È al via Sinnova 2019, la settima edizione della più grande manifestazione in Sardegna dedicata all’ecosistema regionale dell’innovazione. L’evento torna infatti ancora a Cagliari, presso il Sa Manifattura – luogo simbolo della creatività e dell’innovazione del capoluogo sardo, in viale Regina Margherita 33, nella due giorni del 3 e 4 ottobre. L’iniziativa – si ricorda – è organizzata da Sardegna Ricerche in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio.

Sinnova, il tema della due giorni è espresso dal messaggio: ” È ora: cambia

5.000 visitatori, 700 imprese espositrici e 110 investitori esteri nelle passate edizioni

Fin dalla prima edizione, nel 2013, Sinnova ha previsto un’area espositiva dedicata alle imprese raggruppate per aree tematiche. E le passate edizioni sono sicuramente state di successo con 15.000 visitatori, 700 imprese espositrici, di cui 200 startup e 110 investitori esteri. Le due nuove giornate con un messaggio: È ora: cambia. Un tempo e un verbo in forma imperativa, a rafforzare la spinta evolutiva verso un’innovazione che è cambiamento- crescita- futuro. Un processo di trasformazione continua capace di incidere nella vita di tutti i giorni.

Le esposizioni delle innovazioni made in Sardinia, la Sinnova Academy e tanto altro fra i punti del programma

Punti fermi del programma, oltre all’esposizione delle innovazioni made in Sardinia, le conferenze e i workshop in cui esperti ed ospiti d’eccezione aiuteranno ad orientarci nelle tecnologie del futuro. E a capire come la trasformazione digitale rivoluzioni i processi di sviluppo e gli impatti sulla vita quotidiana. E ancora, la Sinnova Academy, gli incontri d’affari tra imprese sarde e operatori esteri (in collaborazione con l’Assessorato regionale dell’Industria).

Le novità del 2019 sono un tour nelle scuole secondarie dell’isola e il racconto dei ricercatori

Due le novità di quest’anno:“Sinnova Collabora” che darà spazio al racconto dei protagonisti di tanti progetti di ricerca che vedono le imprese collaborare con università e centri di ricerca isolani. E “Sinnova for School”: da lunedì 15 ottobre SINNOVA prosegue nelle scuole dell’isola, con un tour in quattro tappe organizzato dal 10LAB, il Science Centre di Sardegna Ricerche, che appassionerà alle sfide tecnologiche gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.