Home Eventi Sardinia Wine Food & Boats: una storia (e un futuro) di Sardegna

Sardinia Wine Food & Boats: una storia (e un futuro) di Sardegna

L’attesissima prima edizione del Sardinia Wine Food & Boats riecheggia già da tempo nelle orecchie di quella Sardegna che vuole respirare un’aria internazionale, ma soprattutto confermare che la sua proposta eno-gastronomica, turistica e culturale è appetibile 365 giorni all’anno.

La progettualità del Sardinia Wine Food & Boats parte da un evento mirato alla conoscenza dei prodotti autoctoni Sardi, per sviluppare il concetto di Denominazione Di Origine Sarda quale sinonimo di assoluta genuinità e qualità.

Questa manifestazione esordirà presso la Marina di Genova nei giorni 15-16-17 settembre 2017 per affermare il riconoscimento del Brand Sardegna come un’eccellenza tutta da scoprire, per i suoi molteplici volti e per le sue più variopinte sfumature.

Tutta da scoprire ma anche da vendere, visto l’ampissimo e diversificato panorama di potenzialità commerciali in molti casi ancora inespresse.

Il progetto è ambizioso, ma altresì sostenuto proattivamente dagli operatori di settore, i produttori, le istituzioni e i media che ne incarnano l’essenza e le concrete ragioni, per un’evoluzione commerciale in grado di affacciarsi ai mercati nazionali ed esteri con una propria connotazione, o meglio, “demarcazione” di elevatissimo profilo qualitativo.

Prodotti, arte, cultura e folklore, caratterizzeranno la kermesse genovese dedicata alla Sardegna con un occhio rivolto anche al lusso, grazie al presidio degli Yacht ormeggiati lungo i moli adiacenti alle aree espositive, che ospiteranno a bordo le trattative commerciali tra produttori, o comunque i proponenti e i buyer, i rappresentanti e i tour operator.
Questa prima edizione del Sardinia Wine Food & Boats rappresenterà lo start up al pubblico del progetto Brand Sardegna, ma si sta già pianificando l’edizione di Hong Kong, per dare un segnale forte e importante del Brand Sardegna nel mondo.

La ripetibilità dell’evento sarà sostenuta da una scelta commerciale tanto coraggiosa quanto importante: a rafforzare il “concept” Sardegna in prossimità delle location che ospiteranno le tappe del Sardinia Wine Food & Boats, sorgerà contestualmente un “Sardinia Wine Food & Boats permanente; un Punto Vendita stanziale, in grado di proporre all’ingrosso e al minuto le prelibatezze eno-gastronomiche Made in Sardinia ma non solo; con la collaborazione dei Tour Operator si offriranno pacchetti turistici per visitare la Sardegna tutto l’anno, con proposte di taglio gastronomico, culturale, per conoscere la magia dell’entroterra Sardo, con la sua storia e la sua tradizione millenaria.

Tutti gli interessati a ricevere ulteriori informazioni possono contattare l’organizzazione del Sardinia Wine Food & Boats attraverso il Sig. Giuseppe Scibilia – P.R. regione Sardegna – email: scibilia.giuse@tiscali.it
Contatti telefonici: +39 347.6477111 – +39 338.20444420 – +39 070.9300026 –
Uffici: Via Umberto I, 7 – Villanovaforru – 09020 (CA)

Potete inoltre fare riferimento all’organizzatore e curatore della manifestazione, il Sig. Stefano Soddu, cell.: 338 86163450 – email stefanosardo.ss@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.