“Save the Duck” è il brand italiano animal free!

All’interno del giubotto non ci sono piume, pellami o pellicce, ma plastica riciclata.

Un marchio tutto italiano che da poco ha conquistato anche Tokyo, Londra e New York, nato dalla mente di Nicolas Barg, fondatore dell’azienda nel 2011.

Un brand cruelty free lontano dai meccanismi e dalla filosofia lavorativa di molte altre aziende, ma basata su un’etica del rispetto del mondo e degli animali.

Save the Duck è in larga espansione e può vantare il salvataggio di 3 milioni di oche solo nel 2017.

https://www.instagram.com/p/Bf2r_p-nxHo/?hl=it&taken-by=save_the_duck

“Vogliamo continuare a mantenere la nostra filosofia ‘animal friendly’ e ‘green’, sia utilizzando e ricercando materiali sempre più sostenibili come un mix tra derivati dal riciclo e la canna da zucchero sia riducendo il consumo di CO2″, afferma il fondatore Bargi.

https://www.instagram.com/p/BeSo7PYnEd9/?hl=it&taken-by=save_the_duck

I nuovissimi piumini, pensati per la collezione Primavera-Estate 2018, saranno realizzati con materiali 100% riciclati; bottiglie di plastica e un’imbottitura leggera Recycled Plumtech, saranno i fiorni all’occhiello del brand.

La linea Save the Duck è caratterizzata da colori accesi, allegri e vivaci, ispirati all’amazzonia ed al mondo tropical.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Emanuela Golemme
Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria; appassionata di moda e di tutto ciò che di particolare rapisce il suo sguardo. Fashion-Beauty-Lifestyle Editor, Content Creator e Blog Owner di: www.aboutcolours.com, spazio personale in cui affronta temi legati alla Moda, alla Bellezza e al Lifestyle e grazie al quale ha avuto l’opportunità di collaborare con diverse aziende, italiane ed estere.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Moda