Home / Moda / Save the Duck: il piumino con plastica rticiclata al posto delle piume!
save the duck

Save the Duck: il piumino con plastica rticiclata al posto delle piume!

“Save the Duck” è il brand italiano animal free!

All’interno del giubotto non ci sono piume, pellami o pellicce, ma plastica riciclata.

Un marchio tutto italiano che da poco ha conquistato anche Tokyo, Londra e New York, nato dalla mente di Nicolas Barg, fondatore dell’azienda nel 2011.

Un brand cruelty free lontano dai meccanismi e dalla filosofia lavorativa di molte altre aziende, ma basata su un’etica del rispetto del mondo e degli animali.

Save the Duck è in larga espansione e può vantare il salvataggio di 3 milioni di oche solo nel 2017.

“Vogliamo continuare a mantenere la nostra filosofia ‘animal friendly’ e ‘green’, sia utilizzando e ricercando materiali sempre più sostenibili come un mix tra derivati dal riciclo e la canna da zucchero sia riducendo il consumo di CO2″, afferma il fondatore Bargi.

I nuovissimi piumini, pensati per la collezione Primavera-Estate 2018, saranno realizzati con materiali 100% riciclati; bottiglie di plastica e un’imbottitura leggera Recycled Plumtech, saranno i fiorni all’occhiello del brand.

La linea Save the Duck è caratterizzata da colori accesi, allegri e vivaci, ispirati all’amazzonia ed al mondo tropical.

About Emanuela Golemme

Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria; appassionata di moda e di tutto ciò che di particolare rapisce il suo sguardo. Fashion-Beauty-Lifestyle Editor, Content Creator e Blog Owner di: www.aboutcolours.com, spazio personale in cui affronta temi legati alla Moda, alla Bellezza e al Lifestyle e grazie al quale ha avuto l’opportunità di collaborare con diverse aziende, italiane ed estere.

Check Also

giorgio armani

Giorgio Armani successo a Parigi per la linea Privé

Ricerca e selezione, alta moda dettata da un tocco eccentrico ma pur sempre di spiccata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.