È appena arrivato nelle sale cinematografiche italiane l’ultimo lavoro di Francis Lawrence. Il thriller Red Sparrow vede come protagonista l’attrice più pagata al mondo Jennifer Lawrence. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo Nome in codice: Diva (Red Sparrow), scritto dall’ex agente della CIA Jason Matthews.

L’attrice statunitense recita nel ruolo di una spia russa, fra le più pericolose e letali, della Scuola Sparrow

Lawrence è nel ruolo di un’agente segreto russo della Scuola Sparrow. Nel cast anche Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons, Ciaràn Hinds, Charlotte Rampling, Joel de la Fuente e Thekla Reuten.

Fonte Instagram @redsparrowmovie

Il plot di Red Sparrow

Dominika Egorova/DIVA (Jennifer Lawrence) viene arruolata, contro il suo volere, in un programma segreto russo. L’obiettivo del programma è addestrare  “per sedurre”, manipolare e annientare “con qualsiasi mezzo” gli avversari.

l primo bersaglio di “Diva” è l’ufficiale della CIA Nathaniel Nash, il suo antagonista americano che monitora le infiltrazioni dell’Intelligence Russa. Solo che i due rimangono coinvolti in un “gioco” di attrazione e di inganno che minaccerà le loro carriere e la sicurezza di entrambi gli Stati.

La cinepresa insegue Nash e Dominika nelle loro peripezie, pericoli e inganni

Sul grande schermo il regista mostra dapprima la trasformazione della giovane donna impersonata da Jennifer Lawrence, che presto si rivela la Sparrow più letale che il Programma abbia forgiato. Poi il modo in cui le viene affiato l’incarico di avvicinare il giovane agente CIA Nash, sospettato di essere una talpa.

“I punti di riferimento di Cliché – quelle stazioni della metropolitana sontuose – sono mescolati con coscienziosamente severi tentativi di interni a colori locali. Gli appartamenti sono progettati, come spesso accade nei film di spionaggio cod-russi, dalla ditta di Ugly, Ugly e Hideous”, così riporta il Financial Times.

http://www.sentieriselvaggi.it/red-sparrow-di-francis-lawrence/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.