Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Pre-Fall Gucci, omaggio a Dario Argento con la scelta di alcune location di Inferno e Profondo rosso
Pre-Fall Gucci
Gucci Collezione donna Pre-Fall 2018

Pre-Fall Gucci, omaggio a Dario Argento con la scelta di alcune location di Inferno e Profondo rosso

Il brand Gucci omaggia il “maestro del brivido”, l’autore di “Profondo rosso” Dario Argento, attraverso le immagini della nuova campagna Pre-Fall che sono state scattate dal fotografo Peter Schlesinger.

Infatti, alcune delle location scelte per ritrarre le Gucci girls sono riferibili proprio alle atmosfere presenti sui set del maestro Argento: la città eterna è lo sfondo perfetto.

Tra i lavori del regista noto internazionalmente si ricordano la Trilogia degli animali (composta da L’uccello dalle piume di cristallo, 1970,  Il gatto a nove code e 4 mosche di velluto grigio del  1971), Profondo rosso (1975) e  la trilogia de Le tre madri (composta da Suspiria, 1977, Inferno , 1980, e La terza madre del 2007).

Gucci’s Pre-Fall 2018

Fin dagli esordi il regista romano trasfonde nelle sue opere le proprie paure, concentrandosi sui meccanismi della suspense e del terrore, in particolare nei primi film, capostipiti del giallo all’italiana.

Tra le ambientazioni scelte dalla casa di moda Gucci c’è il quartiere Coppedè nel quale sono state girate alcune sequenze dei film Inferno  e di L‘Uccello dalle Piume di Cristallo.

Altro sito scelto è  l’Ospedale odontoiatrico George Eastman, nella cui aula magna è stata girata una scena diversa di Inferno.

Immancabile poi la celebre inquadratura dell’ascensore  di  “Profondo Rosso” .

E ancora, sono stati realizzati altri scatti nelle Casina delle Civette e all’Hotel Mediterraneo a Roma.

Gucci’s Pre-Fall 2018

La collezione Pre-Fall 2018 di Gucci, che vede Alessandro Michele come direttore creativo, è ambiziosa e sognante, presenta capi in maglia, seta e lana, colorati, con l’iconico  logo del brand.

Alessandro Michele sperimenta tantissimo, mescola trame e colori, in perfetto  “stile Argento” e glamour.

Si possono osservare eccentrici capispalla, set di due pezzi stampati e accessori pratici.

Una menzione speciale va poi alle calze color arcobaleno che adornano quasi ogni look e  appaiono in diverse nuance: marrone, blu, rosso e altri colori.

https://www.fashiontimes.it/galleria/gucci-collezione-donna-prefall-2018-dario-argento/

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Spielberg.hanks,streep

Spielberg critica l’amministrazione Trump alla presentazione di “The Post”

The Post è l’attesissimo film prodotto e diretto dal regista di Incontri ravvicinati del terzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.