Home / Spettacolo / Cinema / In arrivo il nuovo film prodotto dalla squadra di “Il Signore degli Anelli”

In arrivo il nuovo film prodotto dalla squadra di “Il Signore degli Anelli”

Si avvicina la data di uscita del film di genere fantastico e di azione Macchine Mortali (Mortal Engines nel titolo originale).  Poco più di una settimana e sarà possibile vedere in moto sul big screen le macchine mortali protagoniste della nuova pellicola sceneggiata e prodotta dalla squadra di Il Signore degli Anelli e di Lo Hobbit:  Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens. E guardando i video esclusivi possiamo percepire i primi fragori dell’adattamento cinematografico del romanzo fantasy di Philip Reeve. Il film arriverà nelle nostre sale giovedì 13 dicembre.

Poco più di una settimana per vedere in moto sul big screen le macchine mortali dirette da Christian Rivers

View this post on Instagram

Some scars never heal. #HesterShaw #MortalEngines

A post shared by Mortal Engines (@mortalengines) on

Fonte Instagram @mortalengines

Questa volta però Peter Jackson non siederà dietro alla macchina da presa, perché la nuova saga sarà diretta da Christian Rivers, al suo debutto alla regia. Il regista di Macchine mortali è un artista di storyboard neozelandese, supervisore degli effetti visivi e tecnico degli effetti speciali. Sembra che Rivers abbia incontrato Jackson all’età di 17 anni, poi abbia realizzato uno storyboard di tutti i film di Jackson, sin da Braindead.

Macchine mortali è la trasposizione del celebre romanzo fantasy per ragazzi di Philip Reeve (primo capitolo di una trilogia)

Il libro di Reeve racconta un mondo post-apocalittico che vede come protagonista un orfano quindicenne di nome Tom Natsworthy che lavora in un museo di Londra e che finisce nei “Territori Esterni” alla città dopo aver cercato di sventare il piano omicida di una coetanea. Il mondo che circonda Tom (nell’immagine sopra) è devastato da terribili terremoti; intere città sono state piazzate su ruote e motorizzate e cercano di “divorarsi” l’un l’altra.Come riporta The Hollywood Reporter, il film è ambientato in un futuro ecologicamente e tecnologicamente devastato.

Focus sul film “Mortal Engines”

View this post on Instagram

Other cities will be swallowed whole. #MortalEngines

A post shared by Mortal Engines (@mortalengines) on

Tom è un giovane apprendista storico di terza classe. Vive in una Londra che si aggira per il mondo,ormai deserto, cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse per potenziarsi. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda. Nel cast, fra gli altri attori, Hera Hilmar (Hester Shaw), Robert Sheehan (Tom  Natsworthy), Hugo Weaving (Thaddeus Valentine) e Stephen Lang (Shrike).

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Claudia Conte

Natale e solidarietà: Claudia Conte per Christmas Tree For Charity dedicato alla Onlus Peter Pan

Claudia Conte raduna dei vip per Christmas Tree For Charity dedicato alla Onlus Peter Pan. E …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.