Home / Regioni / Basilicata / New Jobbing Fest, tre appuntamenti in Basilicata rivolti ai giovani
New Jobbing Fest

New Jobbing Fest, tre appuntamenti in Basilicata rivolti ai giovani

Rientrano nell’evento formativo e informativo itinerante del New Jobbing Fest, partito a dicembre, ed in attuazione del PAR Garanzia Giovani, i tre appuntamenti fissati dalla Regione.

Rivolti a studenti, giovani e neet (chi non studia, non lavora e non è in formazione). Ma anche a chiunque voglia estendere le proprie possibilità di accesso al mercato del lavoro. “Nell’ottica del marketing di se stessi”.

La mission: “Offrire la visione delle nuove modalità di ricerca del lavoro e diffondere le novità sui cv”

Il New Jobbing Fest – si ricorda – è un format formativo-informativo. Realizzato da Basilicata Press. In collaborazione con la Camera di Commercio di Potenza, il Forum Nazionale dei Giovani e altri partner locali e nazionali.

Al format ha aderito la Regione, per offrire ai giovani, ed ai Neet, la visione delle nuove modalità di ricerca del lavoro. E diffondere le novità sui curriculum vitae.

Il primo appuntamento si svolgerà il 20 febbraio presso il Liceo Scientifico “Pasolini” di Potenza

Con il  laboratorio su “C’era una volta il cv – Il lavoro non si cerca, si attrae”. L’obiettivo  è raccontare agli studenti il cambio di prospettiva in atto nel mondo del lavoro. Si è passati da un generico “cerco un posto” ad uno specifico “offro le mie competenze, passioni, conoscenze”.

Si punta non più curriculum inviati a pioggia. Ma su strumenti evoluti per obiettivi mirati in grado di incuriosire e interessare i selezionatori.

In aula il giornalista Vito Verrastro e il presidente Aidp Basilicata Andrea Frascati

In aula ci saranno il founder del Jobbing Fest e di Lavoradio, il giornalista Vito Verrastro e il presidente di Aidp (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) Basilicata, Andrea Frascati. Frascati è  recruiter di lungo corso e direttore di azienda. Si mostreranno video e si avvieranno discussioni collettive, proponendo finanche delle vere e proprie simulazioni per analizzare le corrette modalità di un colloquio di lavoro.

Seconda tappa all’IIS “Einstein di Picerno”

Il secondo appuntamento è in agenda  il 22 febbraio, sempre dedicato agli studenti. Questa volta all’IIS “Einstein” di Picerno. Con una sessione laboratoriale dedicata al Business Model You. Strumento visuale nato per sviluppare in modo facile e veloce la propria strategia di personal branding.

Ultimo appuntamento al coworking potentino GoDesk

Il laboratorio, tenuto dall’imprenditore Filiani, sarà replicato il 26 febbraio. Dalle 16  alle 17.30, al coworking potentino GoDesk. L’accesso è riservato a 35 persone. Tra giovani, Neet e professionisti. Che potranno prenotarsi gratuitamente sulla piattaforma Eventbrite.

www.eventbrite.it

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Loredana Roccasalva presenta alla Design Week SEgGHIA

SEgGHIA sarà la sedia protagonista della prossima edizione della Design Week milanese, dal 9 al 14 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.