Tailleur a colori pastello, giacche da corsa, maxi denim skirt, top floreali e pantaloni cargo…Ecco le 5 tendenze chiave della primavera 2023.

Moda Primavera 2023: i 5 trend più cool della stagione

1. Tailleur pastello

tinta unita, tagli sartoriali e nuance primaverili

zara.com

In tinta unita, tagli sartoriali e nuance primaverili; il tailleur da donna, femminile, abbinato ad accessori sempre diversi, non può che rifiorire a primavera e farvi fare un figurone. Da sinistra: un completo Zara composto da blazer con bottoni dorati e pantaloni alla caviglia, e giacca dritta oversize abbinato a una gonna pantalone a pieghe (Zara.com).

2. Giacca da corsa

 la tendenza per fare acquisti di seconda mano
giacca bershka

Bershka.com

La giacca da corsa sportiva avvistata sulle passerelle di Chloé, Diesel e David Koma. Questa è anche la tendenza ideale per fare acquisti di seconda mano (in tal caso potrete dare un’occhiata a Vestiaire Collective, Lampoo, Etsy e Hardly Ever Worn It) ma intanto abbiamo scelto per voi un giubbotto di colore nero, misto nylon con toppe racing firmato Bershka (disponibile su Bershka.com).

3. Maxi gonne in denim

tutto incentrato sul maxi longline
maxi gonna zara

zara.com

Questa stagione è tutto incentrato sul maxi longline: le gonne lunghe in denim creano una silhouette fresca e raffinata, ma potrete scapricciarvi scegliendo il capo in jeans che vi rappresenta meglio. Noi abbiamo selezionato una gonna Zara a cinque tasche con effetto slavato, orlo con spacco anteriore e finitura senza cucitura.  

4. Top floreali

Ritorna anche il look top floreale e jeans

Ritorna anche il look top e jeans. Da sinistra: il crop top in cotone Prada stampato con una rigogliosa fantasia a fiori che svela le spalle con scollo off-the-shoulder elastico che potrete abbinare magnificamente con pantaloni o gonne a vita alta, e il top Sugar Plum con stampa floreale firmato Ganni che si possono acquistare subito su MyTheresa.com.

5. Pantaloni cargo

Gli outfit più quotati su Instagram e Pinterest sono quelli casual e sportivi

zara.com

La moda ha flirtato con i pantaloni cargo – che si possono indossare con una semplice t-shirt o con un top corto – da quando il gruppo delle All Saints li ha resi popolari alla fine degli anni ’90, ma i cargo sono tornati in grande stile in questa stagione. Gli outfit più quotati e in voga, soprattutto su Instagram e Pinterest, sono quelli casual e sportivi. Vi proponiamo un look  Zara con un modello elasticizzato a vita media con tasche laterali, sulla gamba e sulla parte posteriore, con orlo regolabile con lacci e dettaglio di cuciture combinate a contrasto.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
0
Non saprei
1
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Notizie