Mario Dice con un passato in importanti maison come Zuhair Murad e Sorelle Fontana, adesso ha preso in eredità il brand di Capucci.

Durante la Milano Fashion Week ha voluto dimostrare a tutti di poter stare al comando e di saper gestire il peso del nome del fondatore, oggi ottantacinquenne.

La sua collezione ready-to-wear SS 2017, presentata nel chiostro di Palazzo Isimbardi, è l’adattamento della couture italiana nel mondo del “pronto per essere indossato”.

Mario Dice,Mario Dice primavera estate 2017,milano fashion week

Mario Dice SS17 ph Gabriele Vinciguerra

C’è tutto della maison: i colori vivaci, le silhouette femminili, i volumi, i drappeggi e le plissettature, una nuova versione dell’abito come scultura.

Un nome importante, portato avanti con l’originalità e l’attenzione ai dettagli che pochi oggi hanno ancora, più vicini all’abbigliamento sportivo o agli abiti agender. Mario Dice, con la sua collezione per Capucci offre qualcosa di insolito nel prêt-à-porte: il lavoro sartoriale al limite dell’Alta Moda.

Un altro brand che ha fatto storia si prepara a tornare alla luce grazie ai lavori di giovani creativi.

Foto in bassa risoluzione per il web scattate da Gabriele Vinciguerra per Alpi Fashion Magazine.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.