È un vero tripudio per l’autunno inverno 2016-2017: il denim, infatti, invade gonne, tute ma soprattutto giacche e giubbini. E allora come rinunciarci?

Lunghi o corti, lavati o decolorati, lisci o con dettagli patchwork cuciti sopra, ciò che conta è averne almeno uno nel proprio armadio. Di giorno si reinventa con particolari più preziosi, come la pelliccia, e dettagli street, quali le scritte. Un esempio quello Gucci dal tono davvero cosmopolita, quasi trasandato.

Gucci,giubbetto in jeans,giacca in jeans
Gucci

In versione long, rever a lancia e punto vita strizzato per Miu Miu: una ragazza decisamente eccentrica, dal fare aristocratico, ma resa tremendamente reale dall’accostamento di pannelli diversi per un sapore retrò.

Miu Miu,miu miu jeans
Miu Miu

Sportivo, casual ma iper-glam il bomber firmato Stella McCartney: la texture blu scura si intreccia con aggiunte in pizzo che percorrono il fronte e il colletto rialzato a coste, per outfit easy ma chic.

Stella Mc Cartney,stella mc cartney jeans
Stella Mc Cartney

Diventa anche il capo più fashion da portare sopra l’abito da sera: Roberto Cavalli esibisce un long dress di piume e pizzo, accompagnato da un soprabito in jeans che va a sfiorare il pavimento ad ogni passo.

Roberto Cavalli,roberto cavalli jeans
Roberto Cavalli

Perfetta per la sera l’ensemble by Trussardi: gonna di chiffon blu abbinata a un corto giacchino in denim dai bottoni a contrasto, per vere principesse della notte.

Trussardi,trussardi jeans
Trussardi

Un capo perfetto che riuscirà a dar nuova vita al vostro guardaroba.

Monica Casola

Articolo precedenteToni Nicolini: Poesia del reale
Articolo successivoMilano Fashion Week: Mario Dice primavera estate 2017
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.