MCFW, la stilista italiana sarà la special guest della kermesse organizzata a Montecarlo

La stilista Alberta Ferretti sarà la special guest della VII edizione della Montecarlo Fashion Week. La kermesse presieduta dalla fondatrice della Chambre Monegasque de la mode Federica Nardoni Spinetta e patrocinata dal Governo e dalla bellissima principessa di Monaco Charlène Lynette Grimaldi si svolgerà nel mese di maggio (da mercoledì 15 a domenica 19).

Montecarlo Fashion Week, 40 brand internazionali e focus sui marchi emergenti impegnati nella sostenibilità

A calcare il red carpet di Montecarlo saranno circa 4 decine di brand internazionali. Mentre il focus dell’evento sarà rivolto, in particolare, agli interessanti brand emergenti e impegnati in una produzione sostenibile. In primo piano anche l’impegno charity della fashion week che da anni supporta la Fondazione della principessa di Monaco Charlene. E con la mission di “salvaguardare le vite diminuendo le morti per annegamento e sostenere economicamente enti che offrano le misure preventive e l’insegnamento del nuoto“.

Eleganza e romanticismo, il “Made in Italy Fashion Award” va a una stilista che ha saputo consolidare la sua brand identity e avvicinare le nuove generazioni

Alberta Ferretti Sping Summer 2019, Fonte Instagram @albertaferretti

Ma la vera figura di spicco della kermesse sarà proprio la celebre stilista italiana. Selezionata nel 2019 per ricevere un prestigioso riconoscimento, il Made in Italy fashion award. Perché la designer nata a Gradara è una di quelle che hanno saputo consolidare la propria brand identity. Inoltre ha saputo avvicinare fashioniste e nuove generazioni con il binomio vincente delle sue creazioni “eleganza-romanticismo”. Per l’occasione Alberta Ferretti ha deciso di portare in scena in Costa Azzurra la sua collezione Resort 2020. Le sue modelle sfileranno sulla Rocca di Monaco, negli spazi realizzati ad hoc del museo oceanografico. Tanta irrinunciabile bellezza.

Valeria Gennaro

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.