Le giornate del cinema lucano a Maratea, l’attore americano Joe Pantoliano aprirà la kermesse

L’attore statunitense Joe Pantoliano, Fonte Instagram @ realjoeypants

È ufficiale, “Le giornate del cinema lucano a Maratea Premio Internazionale Basilicata 2019” si terranno dal prossimo 23 al 27 luglio. Work in progress per una prestigiosa kermesse che ospiterà personaggi illustri. E sarà fatta di proiezioni, dibattiti e workshop. L’undicesima edizione della manifestazione culturale sarà infatti aperta dall’attore americano Joe Pantoliano che negli anni ha recitato per importanti produzioni. Anche se il super ospite al festival del cinema, tra i più attesi della manifestazione di quest’anno, sarà l’attore di Pretty Woman e di Ufficiale e gentiluomo Richard Gere.

Pantoliano è noto per aver partecipato a importanti produzioni come “Matrix”, “Il fuggitivo” e “Bad Boys”

J. Pantoliano in un frame con gli altri protagonisti di “Matrix”

L’attore Joe Pantoliano – si ricorda – è noto sul grande schermo per film come Matrix, I Goonies, Il fuggitivo e Bad Boys. Ma anche sul piccolo schermo per I Soprano, Highlander e non solo. Tra i suoi lavori di doppiaggio troviamo I Simpson, Godzilla, Hercules e SpongeBob. Nato a Hoboken, negli USA, Joe sarà la guest star della serata di apertura delle Giornate del Cinema Lucano.

Anche Ken Cancellara e Sean Cisterna a Maratea, ma il super ospite resta l’elegante e sempre in forma Richard Gere

Per l’occasione, il 23 luglio, sarà inoltre proiettato in anteprima assoluta il suo ultimo film From the Wine, diretto da Sean Cisterna e prodotto da Ken Cancellara, entrambi ospiti a Maratea. La pellicola è stata girata ad Acerenza, in provincia di Potenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.