Le nostre più comuni scelte di abbigliamento risentono delle ultime tendenze nello star system, e se la nuova normalità, quella di sopportazione e di convivenza con le misure restrittive, porta le celebrità a indossare abiti associati al comfort, allora anche le vendite di questi capi crescono consistentemente. L’ascesa del pile infatti si rapporta a un trend che prende decisamente moto dall’effetto della pandemia sugli stili di vita. Women’s Wear Daily ha parlato di una domanda di “moda outdoorable”, cioè relativa a un outfit che si presta alle attività all’aperto nella stagione fredda.

Hadid, Ferragni, Chalamet e Glover fra le celebrità che hanno sfoggiato un Look in pile

Fonte Instagram @chiaraferragni

Anche se più comunemente è associato alla comodità casalinga o a una breve gita in montagna, il pile sta vivendo un momento d’oro. Non solo campeggio, si riscopre il fascino di questo capo e il suo sex appeal. Esultino le amanti dell’abito confortevole, perché è il momento di valorizzare un capo più legato al quotidiano che ai red carpet, ma scelto recentemente, fra le altre star, dalle modelle Hailey Baldwin e Bella Hadid nel design ritagliato di North Face e dagli attori Timothée Chalamet e Donald Glover, come ha notato Lauren Cochrane del Guardian.

Look invernale, la designer newyorkese Sandy Liang ha fatto delle felpe in pile il capo più importante della collection

Fonte Instagram @Sandyliang

Comodi, caldi ma anche eccentrici, i pile sono entrati in scena nelle collection di alcuni dei brand più prestigiosi fra cui Marine Serre, Eckhaus Latta, Aries e Balenciaga. E c’è stato addirittura chi, come la designer newyorkese Sandy Liang, ha fatto delle felpe in pile il capo più importante della sua produzione.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com/val.gennaro@virgilio.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.