Il brand nell’orbita del gruppo Lvmh racconta la Spring Summer Collection 2023 attraverso la lente del fotografo di moda inglese David Sims, nella nuova campagna pubblicitaria ambientata in un luogo improvvisato che evoca un’illusione ottica, con protagonista l’attrice Taylor Russel (Lost in Space, Escape Room) che nel 2022 ha ottenuto il plauso della critica per la sua performance nel film di Guadagnino Bones and All, con il quale si è aggiudicata il Premio Marcello Mastroianni, alla 79ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Loewe SS23, nell’adv si gioca con il concetto di realtà

Fonte Instagram @loewe

Taylor Russel viene ritratta in pose che rimandano al mondo del cinema, donano vitalità e nuova linfa alle creazioni della casa di lusso spagnola firmate da Jonathan Anderson che compongono la Spring Summer 2023 del brand, presentata lo scorso settembre durante la Paris fashion week.

Loewe SS23

LOEWE Spring Summer 2023, un look. Loewe.com

L’adv fa sorgere nell’osservatore la domanda: siamo di fronte alla realtà o a un’illusione? Un quesito che rimane deliberatamente senza risposta.

Capi con motivi trompe-l’oeil, decostruiti e in jersey laminato nella collection del brand pensata per la stagione calda

Loewe SS23, tre look. Loewe.com

La nuova linea mostra motivi trompe-l’oeil, jersey laminato o look composti da giacche e gonne decostruite, pantaloni cropped e stivaletti in denim e pelle di vitello. Gli accessori sono protagonisti anche nelle immagini still life, che rimandano ai dipinti classici di nature morte su sfondi cupi, intervallati da servizi da tavola in argento antico e sculture in marmo. Il metallo scintillante dei lampadari e delle teiere crea riflessi, distorcendo gli aloni e i dettagli delle capi che vi si riflettono.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:New Style