Smart working, didattica a distanza,e-learning in preparazione dei concorsi pubblici e vita social ci costringono a cambiare le nostre abitudini, così anche la beauty routine quotidiana muta nella pratica e nei tempi.

Lockdown e make up, “truccarsi, o non truccarsi da casa, questo è il dilemma”

Ecco una ragione per farlo: truccarti ti rende di buon umore

https://www.instagram.com/p/B-C1hb9nkHU/
Fonte Instagram @kyliejenner

Stando a casa vi sarete chieste se fosse giusto o meno truccarsi, spendere cioè tempo e risorse per un trucco adeguato. Se indossare una virus mask può rappresentare un ostacolo, è pur vero che nessuno sforzo è vano. Ci sono sempre valide ragioni per scegliere di truccarsi. Sembra infatti vano truccarsi quando devi solo “presenziare” a un meeting on line, ma non lo è. Una buona ragione è che ti rende di buon umore…

Il perfetto nude look è ciò che ogni donna desidera di sfoggiare da mattina a sera. Ma come realizzarlo?

https://www.instagram.com/p/CAbQ1fxnMJO/
La modella Gigi Hadid in uno dei suoi nude look

Un impeccabile nude look, effetto acqua e sapone/pelle trasparente e setosa, è certamente il desiderio di ogni donna, trendy e d’obbligo fra i consigli dei makeup-artists. Ma come realizzarlo? Occorre il fondotinta giusto, ma anche un labbro sobrio, eyeshadow neuro e soprattutto sopracciglia perfette. Le sopracciglia infatti sono un dettaglio molto importante per il viso e fondamentali per valorizzare lo sguardo, per renderlo magnetico e seducente. “Una faccia con grandi sopracciglia è simile a un vestito appeso (al contrario di stropicciato sul pavimento). Fa tutta la differenza” scrive Funmi Fetto su “The Guardian” , e propone così anche una lista di 5 prodotti fashion straordinari per un make up invisibile e naturale:

1. Tavolozza di ombretti Estée Lauder Nptes Nudes £ 40, esteelauder.co.uk
2. Vantaggi Hello Happy Airstick Foundation £ 28,50, benefitcosmetics.com
3. Primer per occhi a velo a clessidra £ 25, spacenk.com
4. Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade £ 19 , cultbeauty.co.uk
5. Rossetto levigante Hydra Bare Minerals in Grace £ 24, lookfantastic.com

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine"

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Make up