Home / Notizie / Look metallici e bagliori brillanti: la moda che impazza nell’autunno-inverno 2016-2017

Look metallici e bagliori brillanti: la moda che impazza nell’autunno-inverno 2016-2017

Lamè, lurex e luce metalicca. Oro, grigio e bronzo. In questo autunno inverno 2016-2017 le parole d’ordini sono look metallizzati e bagliori metal, perfetti per serate invernali e per il periodo che antecede il Natale.

Elegante, raffinata, estremamente sensuale la proposta Michael Kors: un lussuoso ricamo con paillettes impreziosisce questo body in tulle trasparente, capace di sottolineare qualsiasi forma. Ideale da abbinare con una lunga gonna per un abito da sera audace, ma estremamente chic.

marc jacobs
Marc Jacobs

Gioco di bagliori per Emporio Armani, che rivisita la sua classicità senza tempo con dettagli rivoluzionari e appariscenti: è così che nasce il cardigan in stile bomber realizzato in mohair e lustrini lungo le maniche. Un capo perfetto per la sera con shorts neri, ma reso tremendamente versatile dalla spalla scesa e dalla zip centrale.

Emporio Armani
Emporio Armani

Sensuale e iper femminile gli aggettivi giusti per Lanvin, che vi farà innamorare con un trench dalla finitura color nude. La lunghezza midi, le spalle arricciate e lo spacco centrale lo rendono ideale da indossare in occasioni importanti, conquistando l’attenzione di chiunque.

lanvin
Lanvin

Balenciaga invece punta su un completo gonna-dolcevita in lurex, emblema della nuova ispirazione, atta a trasferire una visione cool al linguaggio di una moderna couture. Un concetto basato sulle strutture degli abiti, perfettamente in equilibrio in tale outfit. Esperimento riuscito!

balenciaga
Balenciaga

Futuristica, come una immaginaria donna del futuro la silhouette Marc Jacobs, ove giochi di cristalli danno movimento al long dress in sfumature delicate, quasi visionarie. Inno ad una stravagante visione dark.

balenciaga
Balenciaga

Longuette, pantaloni, svolazzanti ensemble after-dark: tutto diventa motivo per inondare di scintillii e luccichii il guardaroba femminile. Non resta che a voi illuminare le freddi notti che stanno per arrivare.

IMPAZZA SU ABITI E ACCESSORI

Monica Casola

 

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Loredana Roccasalva presenta alla Design Week SEgGHIA

SEgGHIA sarà la sedia protagonista della prossima edizione della Design Week milanese, dal 9 al 14 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.