Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Lo stile casual chic dell’estate 2015: il long dress

Lo stile casual chic dell’estate 2015: il long dress

Lungo fino a terra e spesso dalle tinte forti e decise, corto ma con trasparenze in chiffon che sfiorano il suolo; se c’è un capo che è possibile indossare da mattina a sera, mostrando uno stile glam e ricercato, questo è il long dress. E allora per questa primavera estate 2015 le griffe più famose, come anche le catene low cost, non si sono lasciate sfuggire l’occasione, plasmando idee sartoriali ad hoc e creando un nuovo trend.

A. Wang
Alexander Wang

Semplice ma d’effetto, chic e sofisticato, l’abito lungo diviene un capo ricercato e versatile. Se amate i colori e volete essere divertenti e spregiudicate, non potrete rinunciare al modello Missoni con nastri multicolor blu, verdi e gialli, intervallati da una piccola rete, in pieno stile del brand. Se una serata romantica all’ombra di una luna estiva vi aspetta, non potrete che optare per la variante in colore rosso fuoco di Elie Saab, per trasformarvi in vere principesse della notte. Per uno stile più formale, Alexander Wang propone un modello a maniche lunghe nella nuance nera, aderente e con ricami traforati; perfetto da accompagnare con ballerine o sandali con tacco a stiletto dalla stessa trama.

Pinko
Pinko

Dal sapore etnico e ideale per una carnagione mediterranea, la variante di Pinko, che propone un modello in pizzo ricamato bianco, con maniche a campana e trasparenze, per uno stile boho chic. Sensuale e sulla tonalità verde acqua quello Motivi, con profondi spacchi laterali e uno scollo tondo da drappeggiare sul collo; meraviglioso con un sandalo gioiello e accessori oro per cerimonie di giorno.

Motivi
Motivi

Abbinato con delle sneaker glitterate o con delle espadrillas, impreziosito da bracciali colorati o luccicanti, reso raffinato da una clutch o sportivo grazie ad una tracolla con frange, basterà giocare con gli accessori per distinguervi nelle magiche serate estive.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

La multigenerazione di Paul Andrew debutta a Firenze

Debutta in grande stile Paul Andrew in Piazza della Signoria a Firenze, presentando un casting …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.