Home Luxury Motori Racing Lifestyle: anche la moto è una questione di stile

Racing Lifestyle: anche la moto è una questione di stile

Dalla fusione tra la mia passione per le moto e  motori e la viralità del blog www.mixelchic.it nasce l’occasione di apportare un ulteriore contributo ad un progetto importante: Ducati Hypertailored. Un esempio concreto per dimostrare come da un oggetto (l’oggetto della passione, in questo caso una moto Ducati Hypermotard 821 per un rilancio sul mercato in chiave tailored) sia possibile creare un vero e proprio stile, di moda e di vita.

COP2
Nella bellissima cornice di una Firenze abbiamo dato il via allo shooting fotografico che ha dato linfa e cuore al progetto. Io sono una donna (più o meno, perchè per esserlo fino in fondo avrei bisogno di quella perfetta commistione di eleganza e femminilità che spero di ottenere al più presto) e penso che ll fascino, elemento imprescindibile, sia una questione di stile. E di personalità. La personalità è quella parte, un po’ nascosta un po’ bastarda, che mette insieme stile e passione per creare la magica essenza che ognuno di noi racchiude in sè. Stile e passione viaggiano sullo stesso binario, e, per quanto mi riguarda, si fondono perfettamente all’interno del settore lifestyle racing ;)

DSCF1210

Conosci sicuramente la mia passione per le moto e per l’abbigliamento racing. Ecco. La moto è una mia passione, la moda anche. Amo la grinta e la forza che riesce a trasmettermi il rombo di un motore, proprio quella grinta che mi piace ostentare attraverso rock outfit “duri e puri”, consapevole di non possederne in realtà nemmeno un po’; amo il vento così forte, quello che ti taglia la faccia e che ha il profumo della libertà; amo l’idea di non avere una meta precisa, di vivere pensando che per farlo mi serve la moto e mi basta la strada, ma se c’è anche una bella borsa in cuoio invecchiato da agganciare alla sella, in cui nascondere un little black dress per le occasioni speciali, è ancora meglio.Vivo la moto come parte integrante del mio stile e tendo ad agghindarla proprio come rivesto il mio corpo di abiti e tatuaggi che rispecchino la mia personalità. In questo servizio puoi vedere come una sciarpa in lana rossa sia stata abbinata al rosso intenso dei dettagli della moto Ducati, come un legging in pelle ed un chiodo riprendano perfettamente il nero delle gomme lise dai chilometri percorsi. Indosso un little black dress, perchè quella femminilità piccola e sottile io continuo a rincorrerla (e magari su una Ducati Hypermotard la raggiungo prima), pantaloni in pelle H&M Divided, chiodo in pelle per ostentare un’aria strong, guanti, sciarpa e casco rosso per riprendere i colori abbinando i miei capi ai pezzi della moto, proprio come fossero parte reale del mio outfit. Al mio polso Evo,  un orologio maschile a cassa tonda firmato Momo design, come il casco. Ai miei piedi, platforms in vernice nera, perchè a noi principesse dell’asfalto piace osare, senza riserve. E siamo sempre pronte ad affrontare l’appuntamento con la nostra meta. O con la nostra metà.

Elena Palieri
mixelchic.it

Articolo precedenteLo stile casual chic dell’estate 2015: il long dress
Articolo successivoIl Prêt-à-porter di Pellizzari ispirato dai Teddy Boys londinesi
Elena Palieri è una Blogger Coach, autrice del blog Mixelchic. Elena nasce nel 1988 in una Milano che profuma di benessere e fermento, dove curiosità e desiderio di novità sono al primo posto. Ha da sempre una forte passione per la moda, intesa come forma di comunicazione, e per le moto. Ha uno spirito libero ed uno stile "Born To Be Wild", attraverso il quale comunica ogni giorno ai followers di Mixelchic un messaggio servendosi della moda come veicolo di comunicazione. Elena Palieri diventa popolare a partire dal 2010, grazie al blog Mixelchic, nato quando ancora il fenomeno Blogger non era radicato, e alla presenza sui principali social network. Definita nel 2014 "Mass Influencer" Elena Palieri è ad oggi un punto di riferimento per le comunità online e per le giovani start up nei settori moda e comunicazione. A giugno 2014 Elena Palieri partecipa in qualità di relatrice al Congresso Nazionale Consulenti del Lavoro portando Mixelchic ad essere un esempio di successo nelle start up 2014 legate allo sviluppo attraverso i nuovi media. A ottobre 2014 Elena Palieri presenta Mixelchic in occasione della conference Expo 2015 "Comunicare ieri, oggi e domani", a Palazzo Isimbardi (Milano, sede della Regione), in collaborazione con Milano24Ore News, Telecom e Bayer Laureata a pieni voti in Arti Visive con specializzazione in Strumentazione e Strategia di Impresa Elena Palieri ha saputo trasformare il blog Mixelchic da pura passione a strumento business e di crescita professionale. Elena Palieri è oggi, nel 2015, la prima Blogger Coach italiana, fonte autorevole di ispirazione (l'unica Blogger nazionale ad essere presente tra i nomi partecipanti ad Expo 2015), motivazione, coinvolgimento e coaching per tutte quelle Agenzie, Aziende e Blogger Indipendenti che hanno il coraggio e la volontà di distinguersi raggiungendo la Leadership sui nuovi media.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.