Per soddisfare la decisione della Warner Bros relativa alle opere maggiori anche la pellicola fantascientifica “Dune”, diretta dal canadese Denis Villeneuve, dovrebbe arrivare in sala negli States nell’ottobre 2021 e parallelamente in streaming su HBO Max. La strategia parallela di streaming e grande schermo però non è ben digerita da molti registi, e dallo stesso Villeneuve, che ora incontrano il favore della Legendary Pictures.

Dune, la Legendary vuole il nuovo adattamento del romanzo di Herbert prima sui big screen

Fonte Instagram @dunemovie

Ora, però, il regista del nuovo “Dune” con cast stellare (Chalamet, Ferguson, Zendaya, Momoa, ecc.) ha – seguendo Deadline- un valido e forte braccio destro che sta cercando di imporre le regole del gioco. Si tratta della Legendary Pictures, cofinanziatrice e partner del progetto diretto da  Villeneuve con la Warner Bros. La Legendary Pictures infatti non è d’accordo con la strategia parallela di sala e streaming.

Seguendo la Legendary Pictures bisogna saltare, almeno inizialmente, lo sbarco su HBO Max

L’attrice Rebecca Ferguson, Fonte Instagram @dunemovie



Come detto, in perfetto accordo con Villeneuve, secondo il quale l’uscita di esordio in streaming può infliggere “un brutto colpo alle potenzialità economiche del franchise”, la Legendary Pictures sta giocando le sue carte per far pesare la sua parte di potere contrattuale, e per convincere quindi la Warner a dare assoluta precedenza alla tradizionale uscita nelle sale, auspicando, come tutti noi, più miti restrizioni nel 2021.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com/val.gennaro@virgilio.it



Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine"

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Cinema