Dopo poche decine di ore dalla partenza del programma di vaccinazione di massa in tutti i Paesi dell’Unione europea si registra già un deciso effetto positivo del V-day sulle azioni della moda in Europa.

 Il V-day, fra i titoli in rialzo quelli di Lvmh, Kering, Boss, Moncler, Piquadro e Ovs (+4,66%)

Fonte Instagram @moncler

Com’è noto a tutti, in seguito alle primissime dosi di vaccino somministrate domenica, ieri sono iniziate le fasi più consistenti del programma. Nel nostro Paese arriveranno circa 470 mila dosi a settimana e si spera di aprire una fase nuova che ci dia più forza e fiducia nel futuro. La notizia è che i più importanti titoli della moda europea hanno fatto registrare i seguenti dati:  Lvmh ( +1,1%),  Kering (+2,8%). In Italia invece Ovs (+4,66), Moncler (+2,47)  e Piquadro (+2,33) hanno raggiunto buoni risultati seguiti da Safilo, dal gruppo Aeffe, da Geox, da  Brunello Cucinelli e da Tod’s.

Il V-day, fra le ragioni del rialzo c’è la  speranza legata alla possibilità di debellare il virus

Fonte Instagram @moncler

Le ragioni dell’effetto positivo sulla borsa sono la buona nuova del grande programma delle vaccinazioni unita alla speranza di debellare il virus, ma anche l’accordo per la Brexit e il semaforo verde di Trump al pacchetto di stimoli per la ripresa degli States.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com/val.gennaro@virgilio.it

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine"

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Moda