Home / Spettacolo / Cinema / “L’amore secondo Isabelle”, la scena più bella del film con Depardieu
L'amore secondo Isabelle

“L’amore secondo Isabelle”, la scena più bella del film con Depardieu

La donna rappresentata dalla regista francese Claire Denis in “L’amore secondo Isabelle” (Un beau soleil intérieur nel titolo originale) è davvero rara da incontrare al cinema. Questo è uno dei motivi convincenti della commedia romantica che arriva nelle sale italiane giovedì 19 aprile. L’atteso film con il premio Oscar Juliette Binoche e lo straordinario Gérard Depardieu.

Juliette Binoche in un balletto di corteggiatori

l'amore-secondo-Isabelle
Un frame del film

La regista, di cui si ricorda il film d’esordio dietro la macchina da presa Chocolat (1988), è celebre per uno studio della condizione umana, con le sue tensioni interculturali e i conflitti familiari. Denis mostra una figura femminile meravigliosa, a cinquantanni, divorziata, e con un figlio. Ma ancora piena di aspettative.Un ritratto di donna indimenticabile”,  seguendo la rivista Paris Match.

La cinepresa si sposta anche sulle debolezze della protagonista Isabelle (Juliette Binoche), e sulla pochezza d’animo dei suoi partner. Infatti Isabelle seduce, e viene respinta, ma continua a sperare. Nella sua continua ricerca del vero amore incontra Philippe Katerine, Josiane Balasko, Xavier Beauvois, Nicolas Duvauchelle e Bruno Podalydes.

La scena più bella del film con l’icona e attore-leggenda del cinema francese Gérard Depardieu

Si tratta della scena più bella e più grande del film. Con l’attore Gérard Depardieu. Il suo cameo è stato fortemente voluto da Denis, anche perché lo si vede sempre più di rado al cinema. Isabelle consulta un veggente (Gérard Depardieu) che consiglia alla donna di cercare il suo “bel sole interiore”. Non stupisce che ad averla girata sia stata una donna, peraltro dotata di grande sensibilità come Claire (che fino ai suoi 13 anni è cresciuta in Africa). Il veggente prefigura a Isabelle il campo delle sue possibilità future. Le consiglia primariamente di concentrarsi su se stessa, e di lasciarsi andare. Ma anche di tenere l’occhio vigile su un tale e di aspettarsi il ritorno di un altro. Infine le predice un incontro più importante.

L’amore secondo Isabelle è sicuramente un film capace di appassionare le donne, e attraverso cui la regista lascia una traccia luminosissima.

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

costumi da bagno

Estate super HOT: i Costumi da Bagno si ispirano alla Lingerie femminile!

I costumi da bagno subiscono la contaminazione dell’intimo femminile! Ogni estate che si appresta ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.