Home Spettacolo Cinema Binoche e Depardieu nella nuova commedia dedicata all’amore

Binoche e Depardieu nella nuova commedia dedicata all’amore

“Si occupi solo dell’essenziale, cerchi di trovare un bel sole interiore. E’ tutto quello che le chiedo”,  dice Gerard Depardieu ( che recita nel suo piccolo ruolo in L’amore secondo Isabelle) alla protagonista Isabelle, interpretata dall’attrice francese Juliette Binoche.

Già questa chicca, insieme alla presenza scenica di questi due straordinari attori (Depardieu peraltro lo si vede sempre più di rado al cinema), basta a fare di L’amore secondo Isabelle (nel titolo originale Un beau soleil intérieur) diretto da Claire Denis,  e liberamente ispirato a Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes, un film da non perdere. Decisamente la commedia giusta da andare a  guardare insieme alle amiche al cinema nella prossima settimana, a partire da giovedì 19 aprile.

Juliette Binoche e Gerard Depardieu in una commedia dedicata all’amore

View this post on Instagram

30eme Cérémonie des European Film Awards

A post shared by Juliette Binoche (@juliettebinoche) on

@juliettebinoche

Dopo “Il paziente inglese” e “Chocolat” Juliette recita un ruolo che le fa mostrare pezzi di sé

La protagonista del film è Isabelle, interpretata da Juliette. L’attrice è indimenticabile in pellicole come Il paziente inglese, Tre colori: Film Blu e Chocolat. Decisamente affascinante e bellissima ancora oggi, all’età di cinquantaquattro anni.  Binoche nel 1997  – si ricorda – ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista. E  il Premio Bafta per Il paziente inglese di Anthony Minghella. Negli ultmi anni è stata impegnata nelle pellicole Ma Loute di Bruno Dumont (2016) e nel 2017 in Ghost in the Shell di Rupert Sanders, in Telle mère, telle fille di Noémie Saglio, e in quest’ultimo L’amore secondo Isabelle.

Nel cast di L’amore secondo Isabelle, oltre a Juliette e all’impeccabile Depardieu, fra gli altri attori, anche Valeria Bruni Tedeschi, Xavier Beauvois, Josiane Balasko e  Philippe Katerine.

Un’eccezionale cinquantenne alla ricerca dell’amore

L’attrice francese torna in un ruolo interessante. In L’amore secondo Juliette è un’adorabile cinquantenne. Isabelle è un’artista divorziata, in costante ricerca dell’amore vero. Ha anche una figlia di 10 anni. La donna incontra prima un banchiere, poi un attore. Ma l’amore spesso la porta ad illudersi, e a ricrederci. In questo film l’attrice offre pezzi di sé (come, ad esempio, il fatto che Juliette Binoche non si è mai sposata).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.