Un building di 1.000 metri quadri nel quartiere Brera sarà la prima base italiana

Il marchio brit fondato dal designer inglese, esponente dell’avant-garde, John Richmond, aprirà ad aprile una sede di 1.000 metri quadri nel quartiere Brera di Milano. Nella sede ci saranno store, showroom e un ristorante. L’opening milanese rientra nei tanti progetti annunciati nei mesi scorsi dallo stilista che guardano al futuro del brand brit attualmente controllato dalla famiglia Ammaturo.

View this post on Instagram

JOHN RICHMOND FALL WINTER 2018/19.

A post shared by John Richmond (@officialjohnrichmond) on

L’apertura dello store italiano in occasione del Salone del mobile

Come detto, il primo passo per la realizzazione della base italiana sarà fatto all’inizio del 2019. L’azienda ha già firmato il progetto di un building di 1.000 metri quadri in zona Brera, in via Ponte Vetero 16/18, la cui aperturà si terrà in occasione del Salone del mobile, ed è prevista per aprile 2019. Ovviamente sarà  una nuova base per l’azienda anche per allacciare nuovi contatti internazionali. Tutto lo spazio John Richmond si estenderà su tre piani.

Al via anche il piano di espansione all’estero, tra Ucraina, Cina, Malesia e Brasile

View this post on Instagram

JOHN RICHMOND FALL WINTER 2018/19.

A post shared by John Richmond (@officialjohnrichmond) on

Uno store di 200 metri quadri è stato aperto – si ricorda  – in Ucraina, all’interno dell’Atmosphere trade center di Kiev, mentre in primavera l’opening sarà raddoppiato con un altro spazio, nella zona centrale della città. Dalla prossima stagione saranno anche attive le prime locations frutto della liaison per la Cina con Fosun, colosso proprietario di Lanvin, e l’azienda sta definendo anche accordi con Ytl corporation per il presidio della Malesia. Altri progetti sono stati inoltre annunciati con Asset Beclly-Investiments management per il Brasile, quest’ultimo considerato da Richmond tra i mercati a più alto potenziale per il futuro. Inoltre, sul fronte prodotto il marchio ha riconfermato l’obiettivo di presentare ogni sei mesi una capsule collection. Vi terremo aggiornati su tutte le news relative all’opening di Milano.

Valeria Gennaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.