È una stacanovista la stilista italo-inglese Natalie Ratabesi, che dopo soli due mesi dal lancio del suo brand “Tre”, accetta di iniziare una nuova avventura: dall’autunno del prossimo anno la Ratabesi sarà infatti senior vice president of design di Current/Elliott, divisione di The Collected Group (ex Dutch Llc), azienda con in portafoglio brand come Equipment e Joie.

Natalie Ratabesi avrà la responsabilità creativa del womenswear del marchio Current/Elliott,  distribuito in Italia da Brama Group insieme a Equipment, sostituendo Michele Manz, mentre del menswear continuerà sempre ad occuparsi Kirk Von Heifner.

Natalie Ratabesi
Natalie Ratabesi, stilista, Fashion

Ratabesi non perde alcuna possibilità di mettere a frutto il suo talento: laureata in Fashion design womenswear al St. Martins College di Londra, è cresciuta presso alcune delle maison più prestigiose della moda mondiale, ha iniziato con John Galliano da Dior, è passata poi per Oscar de La Renta, Valentino, Gucci, e sviluppato un’importante esperienza che l’ha portata a ricoprire il ruolo di Senior Creative Director per Ralph Lauren.

Dal 2000, come detto, ha ricoperto una serie di incarichi prestigiosi, fino a salire al timone di Philosophy di Alberta Ferretti dal 2012 al 2014, quando ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Los Angeles.

Natalie Ratabesi
Philosophy by Natalie Ratabesi, Fashion Times

A volerla in questo nuovo ruolo è stata Sarah Rutson, nominata lo scorso luglio chief brand officer del gruppo di Los Angeles, dopo aver ricoperto ruoli di spicco in Net-a-Porter e Lane Crawford.

Il compito della manager è identificare possibili acquisizioni di nuovi marchi, sia affermati sia emergenti, e supervisionare le collezioni donna e uomo di The Collected Group controllato dalla società di private equity TA Associates.

Natalie Ratabesi
Tre di Natalie Ratabesi, Mark Squires

Ma siamo certi che questo nuovo incarico non sposterà il focus della stilista orientato verso il suo brand Tre in una collezione di abbigliamento e accessori dalla netta impronta streetwear, realizzata tra Italia e Stati Uniti, che debutterà sul mercato con la Resort 2018 in top shop come come Bergdorf Goodman, Saks Fifth Avenue, Net-a-Porter e Forward by Elyse Walker. Staremo a vedere…

Current/Elliott Hires Natalie Ratabesi as Senior Vice President of Design

Valeria Gennaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.