È stato un piacere aver potuto intervistare la talentuosa insegnante di lingua russa Victoria Bust, che ringrazio vivamente per questa breve e cordiale intervista.

Come ti definiresti personalmente e professionalmente?

Sono Victoria. Sono originaria dell’Ucraina, ma vivo in California. Ho anche vissuto in Belgio per 5 anni. Ho una vera passione per lo studio delle lingue straniere e sento di comprendere il processo di apprendimento della lingua dal punto di vista di un allievo. Ti aiuterò con il tuo inglese / spagnolo / russo o ucraino in modo da poter raggiungere i tuoi obiettivi di apprendimento nel modo più rapido e piacevole possibile. Ho insegnato agli studenti dai 4 ai 68 anni; e tutti i livelli, dall’addestramento essecutivo avanzato ai pre-principianti e persino alla riduzione dell’accento. È gratificante provare i miei studenti a trasformare la loro comprensione della lingua, raggiungere tutti gli obiettivi necessari ed essere davvero felici usando le loro abilità linguistiche. Voglio scoprire esattamente che tipo di aiuto hai bisogno e creare classi che ti possano raggiungere il tuo obiettivo il più rapidamente possibile!

Perché dovresti avere lezioni con me? Le mie lezioni sono personalizzate per le tue esigenze e i tuoi obiettivi.

Sarai capace di:

– iniziare qualsiasi conversazione con fiducia,

– Migliorare la tua pronuncia e l’uso della grammatica,

– Aumentare la tua comprensione del vocabolario,

– raggiungere scioltezza.

Potresti darci una breve introduzione sul tuo metodo d’insegnamento di Lingua Russa?

La mia vasta esperienza di lavoro con persone di tutte le età che studiano una varietà di argomenti mi consente di adattare le mie lezioni e gli stili di insegnamento a una varietà di studenti. Minimizzo l’uso di complesse lezioni di grammatica e mi concentro su una conversazione divertente e comprensibile, in un’atmosfera rilassata. Costruisco una relazione personale con i miei studenti per rendere piacevole l’apprendimento.

Quando e Com’è nata la tua passione per insegnare lingue straniere?

Questa è una domanda interessante! Avevo 16 anni e i miei amici mi hanno chiesto di aiutarli a migliorare le loro capacità di inglese. Vivevano in Argentina, quindi era troppo difficile insegnarli a causa della distanza. Abbiamo deciso di provare ad imparare l’inglese tramite Skype, del quale ha funzionato perfettamente. Stavo spiegando a loro tutto in spagnolo e sono stati molto felici. Il loro inglese è migliorato così velocemente e anche il mio spagnolo. Successivamente ho iniziato ad aiutare più studenti con i loro obiettivi di apprendimento.

Qual’è la tua formazione Academica?

Ho iniziato a insegnare russo / spagnolo e inglese dal 2009. Ho un Bachelor of Foreign Languages (Laurea in Lingue Straniere) ​​(Kherson State University, Ucraina), riconosciuto in Europa e ho aiutato centinaia di persone da tutto il mondo a migliorare le loro competenze linguistiche . Ho imparato lo spagnolo / inglese più di 10 anni.

Qual’è la tua opinione sulla Fifa World Cup 2018 che avrá luogo in Russia molto presto?

Penso che sia un’incredibile opportunità per viaggiare in Russia e scoprire la sua cultura e le sue tradizioni. L’estate è un ottimo momento per esplorare Mosca dato che la città è generalmente più tranquilla. C’è anche un’eccellente vita sociale in città, con una varietà di scelta in termini di bar e ristoranti, con quest’ultimo che offre ogni tipo di cucina per soddisfare la maggior parte dei budget. Ci sono così tante cose meravigliose, come la cultura e le arti, lo stile di vita dinamico e cosmopolita e una vita sociale attiva.

Io so che tu organizzi un corso speciale per persone che si preparano per la Coppa Mondiale 2018. Quale sarebbe la caratteristica principale di questo breve corso?

In questo corso imparerai tutte le frasi utili che sarebbero di grande aiuto durante la visita in Russia. Ti darò molti consigli su come affrontare la cultura, le persone, come agire e reagire in diverse situazioni. Copriremo tutti gli argomenti necessari, semplici conversazioni, frasi di sopravvivenza. Potrebbe darti una grande “spinta” per studiare il russo in futuro.

vantaggi:

-5 ore di lezione con un atteggiamento positivo

-No stress, niente grammatica, niente compiti a casa

-abilità di spiegarti in Russia

-conoscenza generale della lingua e della cultura

Di dove sei originaria ed in quale paese insegni attualmente?

Sono originaria dell’Ucraina. Tuttavia, ho vissuto all’estero sia negli Stati Uniti che in Belgio. Ho insegnato agli studenti al college, ma più delle volte insegno online via Skype,  che risulta più conveniente per tutti.

Potresti raccontarci qualcosa di speciale sulla lingua russa?

Per cominciare, è il più grande paese del mondo, che copre 11 zone. Si estende dall’Europa all’Asia con una varietà di culture. Fuori dalla popolazione russa l’81% dei russi parla il russo come prima e unica lingua. L’altro 19 percento usa il russo ma è bilingue con tartaro, moldavo, ucraino e simili. Per me la lingua russa è unica soprattutto perché offre una gamma molto più ampia di strumenti di espressione rispetto alle altre lingue che conosco. Pertanto, trovo che sia un modo incredibilmente potente per esprimermi. Il linguaggio ha un grande patrimonio che si riflette nelle qualità uniche dei suoi scrittori e nelle opere che hanno creato nel corso dei secoli.

Come ti possono contattare le persone che desiderano imparare idioma russo con te?

Mandami un messaggio e prendiamo una pianificazone speciale per te! bustvictoria@gmail.com

Quale sarebbe il  miglior modo per imparare la lingua Russa?

Il modo migliore per imparare qualsiasi lingua è essere motivati ​​e completamente coinvolti. Trascorri il tuo tempo prendendo lezioni private, leggendo qualcosa che ti interessa, guardando video, parlando con madrelingua, utilizzando diverse app. Si tratta di equilibrio e combinazione di approcci diversi.

Che consiglio o motivazioni daresti alle persone che desiderano imparare russo per la prima volta?

Ho appena iniziato. So che imparare una nuova lingua è una grande sfida, ma la soddisfazione di capire le persone e la capacità di esprimere i tuoi pensieri in un altro paese ti ispireranno e renderanno felici. Vacci piano, passo a passo. Credo che sia meglio imparare poche frasi bene che cercare di forzarlo troppo con un enorme vocabolario. Non smettere mai di imparare una nuova lingua e scoprire una cultura diversa. Il mondo è nelle tue mani!

Qual’è stata la tua migliore esperienza professionale?

La mia migliore esperienza è stata una studentessa dalla Francia. Abbiamo iniziato a imparare il russo da zero. Ho creato un corso speciale chiamato “Russian from 0 to Hero” e ne è diventato davvero uno. Dopo un anno di apprendimento, prendendo lezioni due volte a settimana, ora è molto fluente. Parla allo stesso livello dei russi. Sono molto sorpresa e orgogliosa di ció. Comprende la grammatica meglio di alcune madrelingua che è impressionante.

Quante lingue straniere parli ed insegni?

Sono un insegnante professionista di spagnolo, russo, inglese con più di 8 anni di esperienza in questo campo. Sono originaria dell’Ucraina quindi sono bilingue in russo ed ucraino. Essere fluente in inglese e spagnolo mi dà molte opportunità di insegnare e comunicare con la maggior parte del mondo. Russo e ucraino sono parlati nella mia casa. Posso anche parlare fiammingo perché ho vissuto 5 anni in Belgio. Inoltre, sto imparando l’italiano, il cinese e – come puoi immaginare – imparerò un’altra lingua quest’estate.

Hai qualche progetto per il futuro?

Lavoro sempre per migliorare i miei metodi di insegnamento e trovare il modo più semplice per imparare una nuova lingua più velocemente. Mi piacerebbe scrivere un libro su come imparare il russo / lo spagnolo e dare alcuni consigli sui modi migliori per ricordare il vocabolario.

Per concludere: ringrazio vivamente la tua gentilezza e disponibilità per questa stupenda intervista su Alpi Fashion Magazine augurandoti tutto il meglio?.

Grazie Alejandro ed è stato un piacere essere intervistata per questa rivista! Una lingua diversa è una visione diversa della vita. Auguro a tutti di guardare il mondo con una mente aperta e una grande visione!

Posted, Interviewed and Translated to Italian by Avv.Mg.Alejandro Di Noto (Argentina).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.