Home / Spettacolo / Cinema / Il Primo Re, in arrivo il film su Romolo e Remo con Alessandro Borghi

Il Primo Re, in arrivo il film su Romolo e Remo con Alessandro Borghi

“Il Primo Re” sarà sui big screen a partire dal trentuno gennaio

Un frame del film, Wired

Sta per arrivare nelle nostre sale cinematografiche Il Primo Re, film di genere drammatico e di avventura diretto da Matteo Rovere, con gli attori protagonisti Alessandro Borghi e Alessio Lapice. L’ambizioso obiettivo di Rovere è stato quello di voler raccontare le epiche avventure che portarono alla fondazione di Roma. La pellicola sarà disponibile nei nostri cinema a partire da giovedì 31 gennaio, distribuita da 01 Distribution.

Il nuovo film di Rovere è una rivisitazione “realistica” del mito di Romolo e Remo

Fonte Instagram @ilprimore_

Ambientato nel 753 a.C., Il Primo Re è stato definito “una rivisitazione emotiva e realistica” del mito di Romolo e Remo, interpretati rispettivamente da Alessio Lapice e Alessandro Borghi; quest’ultimo si è unito al cast nel giugno del 2017.

Il plot in pillole, due fratelli sfideranno gli dei, e dal sangue di uno di loro sorgerà Roma

Inizialmente due fratelli pastori, Romolo e Remo, si trovano a contare l’uno sull’altro per sopravvivere in un ambiente ostile. Dalle loro gesta, e da sanguinose battaglie, nascerà la città di Roma. Due fratelli sfideranno gli dei. Dal sangue di uno di loro sorgerà Roma, uno dei più grandi Imperi della storia” come riporta il trailer ufficiale del film.

Le curiosità sul film: Lapice e Borghi si sono esercitati per mesi nel combattimento corpo a corpo

Per prepararsi al meglio per i loro ruoli, gli attori Lapice e Borghi si sono esercitati per mesi nel combattimento corpo a corpo con lance, spade, mazze chiodate, asce e a mani nude. Le riprese principali sono iniziate nel mese di settembre del 2017 e si sono tenute interamente nel Lazio. Il film – si ricorda – è stato girato unicamente con l’utilizzo di luce naturale e in formato anamorfico da Daniele Ciprì scelto dal regista come direttore della fotografia e recitato interamente in protolatino antecedente a quello arcaico.

“Revenant” e “Valhalla Rising” sono le fonti di ispirazione del regista

Rovere ha motivato la scelta della lingua con la volontà di “calare lo spettatore nella realtà delle storie” che propone. Sono stati citati come fonti di ispirazione per lo stile della pellicola film come Revenant con Leonardo DiCaprio e Valhalla Rising. Il Primo Re promette un’atmosfera suggestiva e densa di colpi di scena…

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Leonidè Mon

Leonidè Mon, lo stile per una donna moderna e seducente

Leonidè Mon è un giovane brand che nasce dall’idea creativa di Leonida Monti, una donna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.