Il brand, di beauty di alto livello, che fa capo al gruppo Shiseido, Clé de peau beauté ha scelto come testimonial mondiale per la prossima campagna l’attrice inglese Felicity Jones, classe 1983, la quale è stata chiamata al  premio Academy Award per la campagna primavera-estate 2018 firmata dal fotografo britannico David Sims.

La scelta di Clé de peau beauté è stata giustificata così dal brand director Yukari Suzuki: «Felicity incarna il Dna del marchio: raffinata, intelligente, senza compromessi. L’incredibile dedizione alla sua arte le ha consentito di avere un’influenza sul mondo che la circonda».

felicity jones
Felicity Jones, nuovo volto Clé de peau beauté,

L’attrice nata a Birmingham, che attualmente vive a Londra, ha avuto- si ricorda – una relazione di dieci anni con l’artista Ed Fornieles con il quale condivideva una villa nella zona est della città.

Ma pochi sanno che Felicity ha anche origini italiane: la sua bisnonna era originaria di Lucca, in Toscana; e che la sua infanzia è stata difficile perché i genitori di Jones divorziarono quando lei era piccolissima. In alcune interviste l’attrice ha dichiarato peraltro di non essere in buoni rapporti con la sua famiglia “estremamente chiusa”.

felicity jones
Un frame del film La teoria del tutto, The Telegraph

Il vero debutto di Felicity è nel 2011 quando è scelta come protagonista per la commedia drammatica Like Crazy nella quale recita al fianco di Anton Yelchin; per questa interpretazione vince diversi premi tra cui quello del Sundance Film Festival 2011 come miglior performance drammatica.

Nel 2014 è anche la protagonista femminile del film biografico La teoria del tutto, ruolo che le vale la prima nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista. 

Due anni più tardi nel film Inferno, terzo capitolo della saga di Robert Langdon tratta dai romanzi di Dan Brown nel ruolo della coprotagonista Sienna Brooks, al fianco di Tom Hanks; nello stesso anno è scelta come protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, spin-off della saga di Guerre stellari uscita nel mese di dicembre del 2016.

Felicity Jones e Tom Hanks in Inferno,film based on the book by Dan Brown, author of The Da Vinci Code.

«É importante per me che sia assolutamente allineata al mondo del brand a cui mi affilio. Clé de Peau Beauté si è avvicinato a me per i miei principi e la mia dedizione nel mio lavoro. Sono fiera per la campagna primavera-estate 2018 e impaziente di svelarla al mondo», ha dichiarato l’attrice che presto apparirà in un film biografico dedicato a Ruth Bader Ginsburg, On the Basis of Sex, e in un adattamento di Swan Lake diretto da Luca Guadagnino.

http://lucire.com/insider/20171115/felicity-jones-is-cle-de-peau-beautes-new-face-campaign-breaks-january-2018/

Valeria Gennaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.