Esprit

Dopo il debutto in Britannia all’inizio dell’anno, il brand americano di abbigliamento Esprit lancia l’e-commerce in Europa. La piattaforma per la vendita di prodotti attraverso Internet è stata rinnovata per “creare un modo più stimolante per connettersi con i clienti”, per dirla con la società che ha concretizzato il progetto in collaborazione con Salesforce.

Esprit, 40 milioni di euro per una piattaforma di intelligenza artificiale

La piattaforma sarà disponibile dal 2021 per tutti gli altri paesi d’Europa e anche per l’Italia

https://www.instagram.com/p/B9ZKDH3g39B/
Fonte Instagram @esprit

Esprit ha messo infatti a disposizione la cifra di circa quaranta milioni di euro per debuttare in Europa con l’e-commerce. La nuova piattaforma del marchio Usa di abbigliamento dedicata agli acquisti on line fornirà un servizio di acquisto e una comunicazione più esclusiva e personalizzata grazie all’uso dell’IA. Quello che si sa è che sarà disponibile già in Austria verso la fine della primavera 2020, in Germania invece per questa estate. E a partire dal 2021 per tutti gli altri paesi d’Europa, quindi anche per l’Italia.

Esprit si prepara a fornire ai potenziali clienti, agli online buyers, consigli di stile e funzionalità personalizzate sui materiali e sul grado di adattamento alla persona degli abiti

https://www.instagram.com/p/B9erF6HoDkV/

Utilizzando la tecnologia di intelligenza artificiale Esprit fornirà ai clienti una comunicazione più personalizzata, fatta ad esempio da consigli di stile e della possibilità di filtrare funzionalità come materiali sostenibili, colori e vestibilità. «Parte della nostra strategia digitale – ha spiegato Leif Erichson, chief digital & operations officer di Esprit – è la creazione di un sito che continua a crescere e a deliziare i nostri clienti con le storie dei nostri marchi. La collaborazione con Salesforce si adatta perfettamente a questo approccio».

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora a "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, CineCriticaWeb, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag.

Ti potrebbe piacere anche

1 Commento

  1. […] la “O bag live collection” O bag sperimenta un’esperienza di vendita a distanza attraverso le dirette Instagram e Facebook del […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Moda