Home Moda Donna Abbigliamento Donna Il completo blazer e pantaloncino è la nuova tendenza chic dell’estate

Il completo blazer e pantaloncino è la nuova tendenza chic dell’estate

Il completo blazer e short è perfetto per un look metropolitano e raffinato



Il completo grigio gessato composto da blazer e short più venduto su Asos, Asos.com

Più comoda di una gonna, e meno formale di un pantalone, la tendenza al femminile dell’estate 2019 è rilassata e chic anche se suggerisce di mettere in mostra le gambe. Sì perché,con gli shorts coordinati ad una giacca blazer tradizionale, si indossa un completo classico ma anche un abito inappuntabilmente pratico da sfoggiare in città. Non ci sarà proprio niente da dire sul pantaloncino, capo spesso ritenuto inadatto per un urban look; demonizzato o considerato inelegante. Ma la novità è che lo short sartoriale acquista invece raffinatezza ed eleganza se abbinato a una giacca.

Su Asos vendite aumentate del 400% nell’ultimo mese, il completo corto grigio gessato (nella foto sopra) è il più acquistato

Sembra che nell’ultimo mese i siti per fare acquisti on line siano praticamente “presi d’assalto” dalle donne.Ad esempio, su siti come Asos, le vendite di abbigliamento femminile sono aumentate del 400%,come ha rilevato Leah Harper sul Guardian. Su Asos.com, infatti, il completo corto grigio gessato del marchio ha venduto 195mila unità nel giro di una settimana. Il suo costo? 84,99 euro. Ma anche le ricerche correnti di jumpsuits e completi corti sono aumentate “del 19% nel Regno Unito, con Maje e Stella McCartney” tra i brand più osservati. L’abito corto più venduto da Asos è stato prontamente etichettato dal marchio come “un abito da mamma che un po’ ricorda i jeans “mamma” a vita alta e larghi che hanno dominato la strada negli ultimi anni. Se ciò lo fa sembrare un po ‘anni ’80, è perché lo è”.


La supermodella Gigi Hadid nel suo look total denim con completo giacca e short.

Non si può prescindere infine dal considerare cosa ne pensano le fashioniste e influencer. Tiffany Hsu, ad esempio, ha proposto una sporty version abbinando la giacca e i pantaloncini con grosse scarpe da ginnastica e con una t-shirt in puro cotone (nella foto sotto). Ma per quelle che desiderano invece un completo adatto a una serata glamour l’abbinamento giusto è indiscutibilmente quello con le scarpe con il tacco alto più femminili ( le decolleté) e con un bel top a collo alto: il risultato sarà di un fascino irresistibile.

Valeria Gennaro

Tiffany Hsu, Fonte Instagram @ handinfire



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.