La collezione SS18 di Pence 1979 designed by Dora Zecchin si ispira a “un mood vacanziero” nel pieno relax di colori caldi del Sud America, dedicata ad donna viaggiatrice alla ricerca di nuove mete e tendenze.

Il carattere della collezione Pence 1979 risulta temprato con volumi e forme morbide, senza mai perdere quel tocco di sofisticato stile che combina casual ed eleganza sempre presente nel brand. Tagli e forme sono morbidi e rilassati. Ampia è la scelta di pantaloni dalle forme morbide con la vita alta e non, arricchiti da chiusure con il gancio e calamari in vita d’ispirazione maschile/militare. Immancabili i gonnelloni alle caviglie e i maxi vestiti che abbracciano il corpo con armonia e glam.

pence 1979

Pence 1979

La ricchezza e la varietà delle materie risulta fortificata dalla proposta dei tessuti e dalla loro composizione, come le tele di lana, i freschi di lana tinti in filo oppure in pezza, il cotone lino con disegno macroquadro e a righe larghe materasso, il cotone lino tinto in capo dall’aspetto a sacco e con microdisegno jaquard in viscosa e per finire il baby cord dal peso camicia usato per i pantaloni.

pence 1979

Pence 1979

Per i pezzi di sopra, oltre ai trench realizzati con gli stessi materiali dei pantaloni, sono stati utilizzati jersey di cotone e di viscosa per le t-shirt e le felpe, le tele indaco per camicie e abiti e il voilè di cotone per le camicie. Non mancano i completi dai tessuti rigorosi in termine di tessitura ma con forme e colori che rientrano nel mood rilassato della collezione che gioca sull’abbinamento di colori e forme contrastanti ma che creano nell’insieme una calda ed avvolgente atmosfera tipica dei Paesi del Centro-Sud America.

pence 1979

Pence 1979

La capsule “slacks” è la novità all’interno della collezione e rappresenta un ritorno alle origini, proponendo un workwear caratterizzato da vestibilità maschili con il twist e i dettagli femminili. Questa parte della collezione è realizzata principalmente con le gabardine doppio ritorte e microcanvas tinto in pezza, inglesi e giapponesi.

I colori che tingono la collezione sono caldi e avvolgenti, come il beige, il kaki, il marrone scuro del caffè e del cacao, il rosso del frutto della pianta del caffè, l’arancio delle cabosse del cacao e i verdi della canapa.

pence 1979

Pence 1979

Nei dettagli, il viaggio continua per raccontare in modo divertente uno stile che non smette mai di sorprendere: come le stampe dei 3 prodotti su felpe e t-shirt entrambe dal fit over-rilassato che vogliono imitare le divise dei lavoratori delle aziende di caffè e cacao. Grande attenzione viene dedicata agli interni dei pantaloni con fodere e nastri interno cintura a contrasto e con bottoni in corno, metallo ed osso a seconda del tessuto utilizzato.

Pence 1979

La denim-collection è ricca di proposte in termini di tele stretch e non, nei colori blu, nere ed ecrù. Le novità all’interno della capsule sono le vite sfrangiate dei 5 tasche e i fit boyfriend-slim e carota anni ‘80- ‘90. I top sono stati realizzati con camicie di denim con fondi tagliato a vivo. I giubbini 5 tasche dal fit over completano l’articolata proposta dall’inconfondibile stile della griffe.

www.pence1979.com

Pence 1979

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.