Home / Notizie / Il completo giacca pantalone: un tocco orientale al vostro autunno

Il completo giacca pantalone: un tocco orientale al vostro autunno

Da sempre considerato uno dei capi più eleganti e formali, perfetto per essere rigorose durante impegni di lavoro e assolutamente degno per acquistare quel fascino boyish, ma pur sempre femminile. Il completo giacca pantalone diviene uno dei must have dell’ autunno inverno 2015.

E se in questa stagione i designer decidessero di idearlo sotto una veste nuova, regalandogli un tocco originale e decisamente eccentrico? Questo è il caso delle ultime passerelle, dove viene forgiato in stampe che ricordano tappeti orientali, disegni estrosi e broccati importanti. Tutto per regalare un vero effetto sorpresa al loro sfoggio.

etro
Etro

Estroso quello di Etro, dove i disegni astratti del tessuto si abbinano all’effetto patchwork della pochette nei toni dell’ocra, arancione e blu. Sensuale la giacca con una profonda scollatura sul davanti e il punto vita segnato da una cintina tono su tono.

GUCCI_0405
Gucci

Stampa floreale, stile maschile, un’ispirazione chiaramente vintage per quello Gucci: i toni del marrone e beige vengono accostati prepotentemente alla camicia con rouches in color verde pistacchio e una femminilità che ricorda epoche differenti, quasi un inno alla libertà.

just-cavalli
Just Cavalli

Etnico, colorato e rigorosamente in velluto la proposta Just Cavalli: motivi astratti sui toni del grigio e ruggine abbinati ad accessori vivaci con piume, per ragazze davvero audaci.

Vivetta
Vivetta

Allegro, divertente, giovanile il completo disegnato da Vivetta, invaso da una cascata di fiori, per un allure sicuramente originale.

zara
Zara

Anche i marchi low cost si adeguano: Zara per la prossima stagione presenta una giacca con ricamo in velluto nero, percorsa da intrecci di fili colorati lungo le maniche e il petto abbinato ad un pantalone nero più sobrio, per una donna giovane e ironica.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

La Sciampista

“La Sciampista” la filosofia che ti coccola la testa

La Sciampista nasce dall’idea creativa di Serena Porcelli, milanese d’origine, dal carattere determinato e dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.