Home / Spettacolo / Cinema / Coldplay, il documentario sulla storia della band arriva nei nostri cinema

Coldplay, il documentario sulla storia della band arriva nei nostri cinema

Coldplay – A Head Full of Dreams arriva nelle sale italiane mercoledì 14 novembre. Il film di genere documentario diretto da Mat Whitecross che ripercorre la storia della band britannica, dalla nascita al successo del gruppo, fino alle esibizioni nei pub di Camden e agli spettacoli sui palchi di tutto il mondo. Si snocciolerà il racconto di come i Coldplay abbiano resistito a tutti gli alti e i bassi della carriera. La pellicola sarà distribuita da Nexo Digital.

Coldplay – A Head Full of Dream, quando il documentario si sposa con la musica

Fonte Instagram @coldplay

Con Coldplay – A Head Full of Dreams si vogliono celebrare due decenni di musica dei Coldplay, il gruppo musicale con a capo la voce e il carisma di Chris Martin.

Chris Martin, la sua famiglia, il commercio solidale e gli aiuti umanitari

Martin, classe 1977, è un cantautore britannico, chitarrista, pianista, nonché frontman del gruppo musicale Coldplay. Nel 2003 – si ricorda – ha sposato  l’attrice Gwyneth Paltrow, da cui ha avuto due figli.  La coppia si è separata poi nel 2014. Martin ha dichiarato pubblicamente il suo interesse per il commercio equo e solidale. Quando si esibisce, ha infatti solitamente scritto in nero sulla mano sinistra “make trade fair”. Inoltre, la famiglia Martin è molto attenta agli aiuti umanitari; sembra che abbia versato la somma di 50mila euro per UNICEF.

Coldplay – A Head Full of Dreams, sono gli stessi Coldplay a dipingere i 20 anni insieme in technicolor

View this post on Instagram

Believe In Love (Part 1)

A post shared by Coldplay (@coldplay) on

A tracciare il ritratto presente nel documentario sono principalmente materiali di archivio che raccontano episodi della storia della band. Questi ultimi sono uniti alle riprese fatte  durante il tour A Head Full of Dreams che ha stregato e incantato oltre 5,5 milioni di fan. Sono infatti gli stessi Coldplay a dipingere questi due decenni insieme in technicolor. E i fan, come gli appassionati di musica, non mancheranno di andare al cinema il prossimo mese.

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

giacomo tachis

Omaggio ad un maestro Giacomo Tachis mescolavin

Due giorni per ricordare, le persone, una strada, un dono a San Casciano dove viveva, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.