Ideata da Virginie Viard, la Chanel Métiers d’art collection 2021/22 racconta una storia di eleganza moderna a metropolitana. Per il suo debutto a Firenze, negli spazi underground della Stazione Leopolda trasformata dalla maison in location chic (capace di ospitare anche un party esclusivo per mille ospiti internazionali nel dopo sfilata) con mega schermi, tende plissé e camelie giganti, l’iconico fiore di Mademoiselle Gabrielle Coco. Lo Chanel day di Firenze è cominciato nella sede della Camera di Commercio, con circa 240 studenti delle scuole di moda invitati ad assistere a una masterclass di Bruno Pavlovsky, presidente delle attività moda di Chanel e di Chanel Sas.

Chanel Metiers d’Art 2021/22, secondo defilè per la Collection già presentata a Parigi

Chanel Metiers d’Art 2021/22, tre look, Chanel.com

Si tratta del secondo defilè per la Collection, già presentata nel mese di dicembre scorso a Parigi.

Alla sfilata anche Penélope Cruz 

Alla sfilata alla Leopolda anche le ambasciatrici di Chanel Penélope Cruz, Caroline de Maigret e Angèle, insieme alla regista e amica della maison Sofia Coppola, alle attrici italiane Coco Rebecca Edogamhe, Linda Caridi, Fotini Peluso, Alma Noce e Caterina De Angelis.

Chanel Metiers d’Art 2021/22, tre look, Chanel.com

Una collezione metropolitana, ma sofisticata

tocchi di street-style, ma anche abiti vaporosi e cappotti preziosi

La collezione Chanel è contaminata da tocchi di sportswear e di street-style, in un mix che può attirare la nuova clientela giovane e glamour della maison,  target rispecchiato dalla scelta delle recenti testimonial come Kristen Stewart.

Per le giovani lady urban-chic, la linea prevede le iconiche giacche di tweed con maniche in felpa, e ricami in stile graffiti in perline colorate di Lesage, rilette dalla direttrice creativa della maison; e i look che combinano voluminosi bermuda in maglia viola o blu royal portati sotto a cappotti casual. Abiti over in maglia viola e blu vengono alternati a vestiti logati e a cappotti preziosi. Un vaporoso outfit comprende, ad esempio,  giubbotto e pantaloni in chiffon nero con cintura gioiello con una doppia C, un look rivestito da piume multicolori e impreziosito da una camelia bianca appuntata con un nastro di satin.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.