Silente e Scamander tornano sul grande schermo il 15 novembre, per la gioia dei fan di Harry Potter

Finalmente, tra pochi mesi, potremo immergerci di nuovo nelle magiche atmosfere dell’universo potteriano con “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald“, secondo spin-off della saga  targata J.K. Rowling.

Il 15 novembre 2018 “Animali Fantastici 2” sbarcherà nelle sale italiane, mentre gli USA dovranno attendere il giorno successivo (16 novembre) per la prima visione.

Animali fantastici

Se hai già visto “Animali Fantastici e dove trovarli” (da vero fan della serie), sicuramente hai già conosciuto i personaggi principali di questa pentalogia ispirata all’omonimo libro. Stiamo parlando di Animali fantastici e dove trovarli, il testo scolastico degli studenti di Hogwarts menzionato nei vari romanzi di Harry Potter (poi pubblicato come libro autonomo dalla stessa Rowling).

Newt Scamander è una recluta del giovane Silente, in uno spazio temporale che precede di vent’anni l’arrivo del maghetto. Lo spin-off è dedicato proprio agli avvenimenti che anticipano la nascita di Harry e, grazie al regista David Yates, non perde nemmeno un po’ di fascino rispetto agli altri film già visti al cinema.

Anche il secondo capitolo della pentalogia è sceneggiato dalla “mamma” del maghetto più famoso al mondo. Non molto tempo era stata già pubblicata la sceneggiatura di un musical dedicato ai figli del Prescelto (ve ne abbiamo già parlato qui).

Prima di parlare del nuovo film, però, ricapitoliamo brevemente le avventure di Scamander e Silente…

Animali fantastici e dove trovarli (film 2016)

Anno 1926. Newt Scamander è un giovane magizoologo, allevatore di animali fantastici, che dall’Inghilterra si dirige a New York con una valigia piena di creature da lui trovate in anni di lunghe ricerche, con l’obiettivo di metterle in salvo.

Involontariamente, però, scambia il suo carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere No-Mag (cioè Babbano). Kowalski, ignaro di tutto ciò, libera le creature rischiando di rivelare i segreti del mondo magico.

Intanto, il Paese è in agitazione perché il malvagio Gellert Grindelwald ha fatto perdere le tracce. Il caos regna nelle strade di New York. Una guerra incombe minacciosa tra il mondo magico e quello dei No-Mag.

Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald (in uscita il 15 novembre 2018)

Nel cast:

Eddie Redmayne (Newt Scamander), Johnny Depp (Grindelwald), Jude Law (Albus Silente), Zoë Kravitz (Leta Lestrange), Ezra Miller (Credence), Katherine Waterston (Auror Tina), Alison Sudol (Auror Queenie), Callum Turner (Theseus Scamander), Dan Fogler (Jacob Kowalski).

Trama (no spoiler!)

Il mago oscuro Gellert Grindelwald, evaso di prigione per eliminare i babbani, crea attorno a sé una schiera di fedeli seguaci.

Intanto, l’azione si sposta nuovamente in Europa. Newt Scamander, rientrato in patria, viene convocato da Albus Silente per proteggere il mondo magico e contrastare Grindelwald (suo vecchio amico ormai pericoloso).

Animali fantastici

Nel magico sfondo di Parigi, oltre alle sorelle auror Tina e Queenie, Newt ritroverà l’amico No-Mag Jacob Kowalski. In seguito vivrà una serie di colpi di scena, che coinvolgeranno anche lo sfortunato Credence, il cui destino sarà svelato.

Degna di nota la comparsa di Leta Lestrange e di Theseus Scamander, che si scopre essere il famoso fratello maggiore del protagonista.

Ultima curiosità: le riprese del film sono state effettuate in loco, proprio a Parigi e in Gran Bretagna.

Riesci a resistere all’attesa, o muori già dalla voglia di vedere Jude Law nei panni di Silente? Continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Maria Cristina Folino
Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 collabora con stampa locale e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come giornalista, social media manager e copywriter. In precedenza ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. Dopo la raccolta di poesie "Ali di Gabbiano" (Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook con Edizioni Il Pavone, nel 2022 ha pubblicato "Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie" con Edizioni Dialoghi. Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda: seguila su @fashionreadersit

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Cinema