Home / Notizie / Calzini e collant: la tendenza più fashion della primavera estate 2018
calzini

Calzini e collant: la tendenza più fashion della primavera estate 2018

È senza esitazione l’accessorio più very chic dell’estate 2018: chi ha mai detto che le calze e i calzini si indossano solo nella stagione invernale?

Classiche, a rete o con disegni, divengono i reali protagonisti della bella stagione. Si parte con il modello corto: spesso bistrattato e considerato poco garbato e femminile, oggi viene rivalutato e indossato in qualsiasi abbinamento. Fendi lo propone elegante e raffinato con stampa floreale. Meraviglioso da indossare con gonne lunghe e décolleté a punta. Immancabili sembrano essere anche i gambaletti.

Fendi

Dal tocco boyish e sui toni del carne quelli Gucci: perfetti da esibire con shorts jacquard per un’aggiunta hippy ai vostri capi quotidiani.

Gucci

In cotone a coste con disegni comics la versione by Prada per una donna ironica e giovanile, che ama giocare con la propria femminilità e una contemporaneità per le strade affollate delle nuove metropoli.

Prada

Anche i collant trovano un posto sul podio del fashion system: eccentrici e audaci quelli Versace che fanno pendant con gonne e abiti, vantando delle stampa che sono un omaggio alla celebre visione del maestro Versace.

Versace

Dark, ribelle e con update punk quelli firmati Moschino: la trama a rete è un leitmotiv che ricorre costantemente, ma diviene ancor più originale se abbinata a stivali in pelle e vaporose gonne in piume per delle moderne metal lady.

Siete pronte a scoprire anche voi le gambe?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

Rodarte

La moda curvy di Rodarte

La nuova capsule collection delle sorelle Rodarte si ispira alla donna curvy rivoluzionandone l’immagine. A …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.