Home / Models / Modelle / Angelica Falabella

Angelica Falabella

Compie 22 anni a luglio ma è già sulla “cresta” da un po’. Nonostante la giovane età, la grande passione per la fotografia l’ha portata a farsi conoscere e ad accumulare una certa esperienza, visto che posa ormai da tempo e lo fa anche in maniera molto valida. Diplomata, già con esperienze lavorative varie, come ammette lei stessa e per seguire la strada dell’indipendenza è possibile che la Calabria perda Angelica a breve: nuove sfide l’attendono, nuovi progetti e, con ogni probabilità, una città più grande della sua Trebisacce (Cs). «Voglio frequentare l’università di scienze psicologiche e l’accademia della moda come stilista – ci racconta – sono una sognatrice e sono molto testarda, amo seguire me stessa senza farmi condizionare da nessun, guardando avanti con umiltà.

Angelica  Falabella (3)

Il mio hobby (ormai diventato lavoro) è fare la fotomodella, amo la fotografia: amo posare e tutto ciò che è inerente al set. In posa sui set dal 2009, seguo questa strada senza mai fermarmi, perché mi piace e lo faccio con passione e sacrificio. Al momento – continua Angelica -faccio parte di una importantissima agenzia internazionale, la European Top Models, e ciò mi consente di lavorare anche all’estero come fotomodella grazie alla filiale Etm Italia.

Angelica  Falabella (8)

Ultimamente, insieme ad alter modelle del mio gruppo, ho girato un video musicale in Olanda con il rapper Chg, sono stata scelta per la copertina del magazine Klichè e ho posato da modella per interessanti workshop diretti da bravi master di fotografia. Ho preso parte a tanti modelsharing e sono stata inserita in due calendari della serie “Glam Girls”, oltre che aver preso parte al calendario Etm Italia 2015.

Angelica  Falabella (7)

Ho sfilato e partecipato a concorsi: tutte esperienze bellissime che mi hanno aiutato a crescere come fotomodella e persona. Con la fotografia riesco ad essere me stessa e a tirar fuori la mia sensualità, cosa che mi riesce difficile nella realtà. Ho potuto seguire questa passione anche grazie a mio fratello Biagio, cui va il ringraziamento più grande per avermi sempre sostenuta». Annotazione finale: non lasciatevi ingannare dal suo aspetto. Angelica è slanciata e snella, ma ama la buona cucina e, difatti, è anche una delle “forchette” migliori in circolazione!

Articolo e Foto di Johnny Fusca

Agenzia nazionale European Top Models Italia: www.etmitalia.it 

Per informazioni: info@etmitalia.it

About Johnny Fusca

La passione per la fotografia me la sono sempre portata dentro. Ho sempre avuto un occhio attento alle immagini, ai tagli, ai colori... Ma ciò che mi ha sempre rapito è quello che si riesce a trasmettere attraverso le espressioni del viso e del corpo. La predilezione è sempre stata per la fotografia glamour, inutile dirlo! Particolare, quest'ultimo, determinante nella mia formazione d'appassionato di fotografia. Privilegiando le donne davanti al mio obiettivo, da sempre penso che la grande sfida, per quasi una "mission", sia quella di estrapolare da esse la femminilità e la sensualità che ognuna si porta inevitabilmente dentro e, se possibile, attraverso questo processo rendere i soggetti che posano ancora più belli. Entrare nel labirinto della mente di una foto/modella, metterla a proprio agio davanti alla macchina fotografica e poi, magari, ottenere il massimo dal lavoro compiuto è una sfida che ti avvolge e ti strema, ma che poi ti dà grande soddisfazione quando cogli il risultato. Il mio punto di partenza è stato proprio questo. Qualche anno fa, quindi, ho deciso di "provarci" e di dare forma a ciò che avevo sempre immaginato di fare, ossia prendere una macchina fotografica e dare luce e colore, curve e linearità a ciò avevo in testa attraverso la mia idea di immagine. Tutto senza pretese, se non quelle di divertirmi e di realizzare, da amatore ormai "evoluto", un piccolo obiettivo tutto personale... Oggi mi diverto a scattare in Calabria e in giro per l'Italia. Viaggio attraverso i vari stili, scatto e mi diverto anche a bordo passerella, ma di base resto sempre ancorato al "mio" glamour, genere fotografico che mi affascina più di ogni altro, nel quale tra l'altro pochi sanno davvero spingersi fino al confine senza mai scadere nella volgarità o nella banalità e senza mai perdere di vista l'obiettivo vero, che resta quello di "fermare" in un'immagine un'espressione del viso e/o del corpo attraverso forme, colori e ovviamente luce. La mia sfida è quella di provare a cogliere quest'ultimo obiettivo, coltivando il mio HOBBY fotografico quando la professione che svolgo, quella di giornalista, me ne lascia il tempo...

Check Also

“Bomba”, il nuovo videoclip antimafia di Carlo di Vita

Quando la musica non è solo una semplice manifestazione di emozioni. Ma un vero e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.