Elisa Caterina Egger, giovane modella dall’anima green. Ha scelto Venezia per lanciare il suo messaggio a sostegno dell’ambiente: “There is not a planet B“.

Elisa Caterina Egger, 17 anni, è la figlia di Cristina Vittoria Egger, dama della Casa Reale Savoia. Ha avuto un infanzia privilegiata ed ha una famiglia che la incoraggia in ogni sua scelta. Nonostante la sua giovane età, sa coniugare la bellezza con l’impegno, le sue uscite pubbliche sono spesso, infatti, a favore dei diritti delle donne o per la salvaguardia del pianeta.

“Amo il modo della moda e dell’arte, non ho ancora deciso quale sarà il mio percorso professionale ma ho la certezza che ognuno di noi ha il dovere di impegnarsi per preservare la bellezza in ogni sua forma. La mia presenza a Venezia vuole essere un call to action affinché uomini e donne si impegnino a vivere in modo armonico e nel rispetto dell’ambiente”, dichiara la stessa Elisa.

Per Elisa Caterina Egger, la mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia è solo la prima tappa di un viaggio fashion a sostegno dell’ecosostenibilità. Insieme al suo fidanzato il principe Cosimo dei Medici sta per raggiungere il Nepal, dove la coppia presenzierà al Mt Everest Fashion Runway“. Una sfilata di moda ecosostenibile che si svolge a un’altitudine di 5340 m a Kala Patthar, vicino al campo base dell’Everest.

Elisa Caterina Egger

Elisa Caterina Egger e Cosimo dei Medici, una favola moderna

Si sono conosciuti durante la quarantena, su Istagram. Lui era a Londra, lei a Como. Una storia inizialmente fatta solo di parole e immagini ma che si è concretizzata subito dopo il lock down.

“La distanza ci ha permesso di conoscerci lentamente, scambiandoci confidenze, timori e sogni. Quando Cosimo è tornato in Italia abbiamo compreso di aver costruito le basi per un rapporto solido e leale e da quel momento non ci siamo più separati. Condividiamo tutte le esperienze incoraggiandoci e supportandoci a vicenda. Tra qualche giorno affronteremo insieme il viaggio per il Nepal che include anche la scalata di una parete dell’Everest. Sono certa che quest’esperienza contribuirà a fortificare la nostra unione.

Elisa Caterina EggerGli Abiti eco friendly

Coerentemente con il suo approccio responsabile per la mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia Elisa Caterina Egger ha indossato splendidi abiti rigorosamente eco-chic.

Eleonora Riccio, nota designer romana di haute couture, ha creato per me un abito ispirato a Venezia. Realizzato con un pizzo metallico in oro satinato. Intagliato interamente a mano, impreziosito da piccoli elementi in vetro soffiato e georgette di seta tinto in indigofera tinctoria, acero, eucalipto, noce, rosa con un effetto sfumato che richiama e ricorda la laguna”.

Le collezioni Eleonora Riccio sono realizzate con tessuti certificati GOTS (certificazione del tessile biologico) e i pigmenti sono estratti da fiori e piante, le stampe sono realizzate a mano con la tecnica dell’eco-printing e il tutto è cucito rigorosamente in Italia da maestranze artigiane.

Un ottimo inizio per Elisa Caterina che visto la determinatezza e l’entusiasmo del suo esordio saprà trasformare i suoi sogni in splendida realtà.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.