La vita bassa torna di moda, e forse nel 2022 riuscirà a spodestare il “serious look” proposto dalla vita alta, perché il mondo fashion torna a osare attraverso la scelta di look audaci e stravaganti. Un trend che non tocca solo i brand o le celebrity più seguite del 2021, ma che dilaga tra i giovani e i meno giovani di tutto il mondo.

Vita bassa, rosee previsioni per gli acquisti

largo e a vita bassa: il modello di tendenza del 2022

(Jeans con i cut-out quadrati firmato Maison Margiela, Mytheresa.com)

Le ricerche dei jeans a vita bassa sono aumentate del 58%, e le previsioni vedono le vendite di questi capi di abbigliamento in aumento quest’anno. Anche il modello aderente non è più cool. Le opzioni che vestiranno la creatività e incarneranno lo stile contemporaneo contemplano invece i modelli larghi e a vita bassa.  Se all’inizio degli anni 2000 gli iconici jeans a vita bassa erano indossati per lo più da celebrità tra cui Keira Knightley e le Destiny’s Child, negli ultimi anni stanno mostrando il loro volto popolare. Ma c’è ancora chi dubita che riusciranno a prendere il posto della vita alta: il modello di classica vestibilità perfetto per tutte le forme del corpo.

Alcuni modelli di lusso disponibili su Mytheresa.com

(La vita a bassa è tornata di moda, parola di Anthony Vaccarello che disegna per Saint Laurent questi jeans azzurro chiaro, Mytheresa.com)

Sul sito del retailer online specializzato nella moda femminile di lusso Mytheresa.com è possibile acquistare diversi modelli a vita bassa. Dai jeans Etro dalla vivace stampa paisley del brand, realizzati in cotone stretch con gamba flared al “boyfriend” Citizens of Humanity (comodo da indossare tutto il giorno). Ma ci sono altre possibilità, fra cui quelle dedicate a chi non volesse rinunciare all’aderenza: i jeans skinny ultraleggeri a cinque tasche “Duchess” firmate dal marchio di denim americano 7 For All Mankind o il modello azzurro chiaro Saint Laurent per uno stile più sobrio ed elegante.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.