Home Spettacolo Cinema Una sirena a Parigi, il fantasy che vi farà sognare arriva al...

Una sirena a Parigi, il fantasy che vi farà sognare arriva al cinema il 20 agosto

Se siete appassionati del genere fantasy e siete disposti ad “ingoiare pillole di romanticismo”, allora non perdetevi la visione di Una sirena a Parigi (A Mermaid in Paris), il nuovo film dalle atmosfere surreali e urbane diretto da Mathias Malzieu (anche musicista e autore dell’omonimo romanzo che ha ispirato la pellicola, pubblicato in Italia da Feltrinelli). Il film, che ha come protagonisti il duo di attori Nicolas Douvauchelle (nei panni di Gaspard) e Marilyn Lima nei panni della sirena, sarà disponibile nelle sale italiane, distribuito da Vision Distribution e Cloud, a partire da giovedì 20 agosto.

Una sirena a Parigi, l’incantevole Marilyn Lima è la protagonista di una favola surreale e urbana

Mathias Malzieu: “Una commedia che richiama gli anni Cinquanta, romantica e stravagante al tempo stesso”

I due protagonisti nel poster del film “Una sirena a Parigi”

L’amore non si può governare razionalmente, e spesso è inatteso e travolgente,come quello che nasce fra la coppia Douvauchelle/Lima nel film in questione. I due giovani attori sono i protagonisti di una favola dalle dimensioni metropolitana e surreale, ma che dà spazio a battute fulminanti e a sorrisi assicurati. “Una sirena a Parigi” è stato definito dallo stesso regista Malzieu “una commedia che richiama gli anni Cinquanta, romantica e stravagante al tempo stesso”. La pellicola è dedicata a quell’amore impetuoso e impossibile, che è anche irrinunciabile energia vitale: fonte di creazione, ma, al contempo, di autodistruzione.

Il plot ufficiale di “Una sirena a Parigi”

Gaspard Snow viene attratto da un canto melodioso e, seguendone il suono, scopre il corpo ferito di una sirena adagiata sotto un ponte

Un frame del film

Tutto accadde nell’estate del 2016: una pioggia torrenziale inonda le strade di Parigi, la Senna esonda e la città è immersa in un’atmosfera apocalittica. I dispersi aumentano di ora in ora mentre il fiume trascina con sé detriti e oggetti di ogni tipo. Gaspard Snow viene attratto da un canto melodioso e, seguendone il suono, scopre il corpo ferito di una sirena adagiata sotto un ponte. Decide di condurla a casa sua per curarla ma nel frattempo lei svela a Gaspard il suo potere misterioso: chiunque ascolti il suo canto cade vittima del suo fascino e si innamora perdutamente di lei. É un incantesimo al quale non può sottrarsi neanche Gaspard, così convinto di essere immune all’amore.

Riusciranno i due a superare ogni avversità relativa alle loro diverse nature?

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.