Se siete appassionati del genere fantasy e siete disposti ad “ingoiare pillole di romanticismo”, allora non perdetevi la visione di Una sirena a Parigi (A Mermaid in Paris), il nuovo film dalle atmosfere surreali e urbane diretto da Mathias Malzieu (anche musicista e autore dell’omonimo romanzo che ha ispirato la pellicola, pubblicato in Italia da Feltrinelli). Il film, che ha come protagonisti il duo di attori Nicolas Douvauchelle (nei panni di Gaspard) e Marilyn Lima nei panni della sirena, sarà disponibile nelle sale italiane, distribuito da Vision Distribution e Cloud, a partire da giovedì 20 agosto.

Una sirena a Parigi, l’incantevole Marilyn Lima è la protagonista di una favola surreale e urbana

Mathias Malzieu: “Una commedia che richiama gli anni Cinquanta, romantica e stravagante al tempo stesso”

I due protagonisti nel poster del film “Una sirena a Parigi”

L’amore non si può governare razionalmente, e spesso è inatteso e travolgente,come quello che nasce fra la coppia Douvauchelle/Lima nel film in questione. I due giovani attori sono i protagonisti di una favola dalle dimensioni metropolitana e surreale, ma che dà spazio a battute fulminanti e a sorrisi assicurati. “Una sirena a Parigi” è stato definito dallo stesso regista Malzieu “una commedia che richiama gli anni Cinquanta, romantica e stravagante al tempo stesso”. La pellicola è dedicata a quell’amore impetuoso e impossibile, che è anche irrinunciabile energia vitale: fonte di creazione, ma, al contempo, di autodistruzione.

Il plot ufficiale di “Una sirena a Parigi”

Gaspard Snow viene attratto da un canto melodioso e, seguendone il suono, scopre il corpo ferito di una sirena adagiata sotto un ponte

Un frame del film

Tutto accadde nell’estate del 2016: una pioggia torrenziale inonda le strade di Parigi, la Senna esonda e la città è immersa in un’atmosfera apocalittica. I dispersi aumentano di ora in ora mentre il fiume trascina con sé detriti e oggetti di ogni tipo. Gaspard Snow viene attratto da un canto melodioso e, seguendone il suono, scopre il corpo ferito di una sirena adagiata sotto un ponte. Decide di condurla a casa sua per curarla ma nel frattempo lei svela a Gaspard il suo potere misterioso: chiunque ascolti il suo canto cade vittima del suo fascino e si innamora perdutamente di lei. É un incantesimo al quale non può sottrarsi neanche Gaspard, così convinto di essere immune all’amore.

Riusciranno i due a superare ogni avversità relativa alle loro diverse nature?

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Cinema