Una borsa che diventa seconda pelle, un accessorio come prolungamento del proprio corpo. Si chiama “Leather Nudes” di Renske Verbeek, collezione di borse realizzata esclusivamente a mano.

A mano la tintura, le piegature e le forme sculturali, a mano la flessibilità della pelle e la ragnatela di rughe che l’attraversa.

Con questa collezione, Renske Verbeek cerca di trasportarci in un’atmosfera fatta di materialità, illusione e immagine. Parola d’ordine: superare i confini di materiali e tecnica.

Alla ricerca di un nuovo modo di unire le parti in pelle, Verbeek ha legato i bordi con della colla a vista, dando risalto così alla costruzione della borsa.

Una bellezza pura e intrigante ottenuta con il minimo dei trattamenti: la sola concia. Umidificata, la borsa viene plasmata e solo dopo la seccatura, s’irrigidisce mantenendo la forma.

Foto via renskeverbeek.com

Fonte: Lanciatrendvisions.com

 

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Borse Donna