Anche i gioielli evolvono. Seguono le linee di circuiti futuristici, il minimalismo della grafica contemporanea, le geometrie essenziali ed eleganti dell’Art Déco, rilette ai giorni d’oggi.

Da queste ispirazioni sembra nascere “Signs of Fiction”, collezione gioielli e accessori moda con la quale la giovane Lior Shulak (1987) si è laureata dallo [highlight]Shenkar College[/highlight] di Tel Aviv.

La designer israeliana gioca con la creazione di nuove connessioni fra linee e superfici, in cerca di un liguaggio geometrico originale che bilanci calligrafia, movimento e asimmetria.

Stilizzati nella forma di segni e marchi, sono gioielli sperimentali nel modo di evidenziare specifiche parti del corpo e lo spazio circostante, ma anche nel modo di mostrare i dettagli su superfici lineari e minimali.

Realizzati con una classica tecnica orafa, Lior Shulak ha impiegato materiali tradizionali come ottone, argento, quarzo e altre ibridazioni più audaci come il cristallo rivestito da titanio e vernice d’auto.

Un nuovo alfabeto visivo pronto a diramarsi in evoluzioni geometriche e tecnologiche del gioiello e, perché no, in nuove funzioni?

Fonte: Lanciatrendvisions

Foto via hliorshulak.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.