La saga di Twilight non smette di appassionare e di far parlare di sé. E l’arrivo del nuovo capitolo “Midnight Sun” scritto da Stephenie Meyer, che affronta la storia dal punto di vista di Edward, rappresenta la nuova ragione di discussione.

Twilight, il nuovo romanzo di Stephenie Meyer è disponibile da ieri nelle librerie italiane

Fonte Instagram @twilight

Midnight Sun è disponibile dal mese scorso nelle librerie degli States e da questo mese in quelle italiane. L’arrivo del nuovo romanzo di Meyer fa inevitabilmente spazio alle ipotesi su come potrebbe essere una eventuale trasposizione cinematografica, magari reinterpretata proprio dal duo di attori Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Finalmente si può conoscere la versione di Edward attraverso il nuovo “regalo” che l’autrice ha fatto a tutti i fan della saga

Midnight Sun è stato un romanzo molto atteso dai lettori e dai fan di Meyer. Nel 2008, dopo la pubblicazione di Breaking Dawn, l’autrice aveva già messo mano su Midnight Sun, ma nell’agosto 2008 alcune bozze di una dozzina di capitoli furono diffuse in Rete spingendola poi a interrompere la scrittura. In conclusione, e alla fine di tutte le vicissitudini, ha impiegato sette anni per cambiare idea e rimettersi al lavoro fino alla data di uscita, nel 2020.

“Midnight Sun”, torna l’iconica storia d’amore fra Bella e Edward che ha rapito milioni di persone

la copertina del nuovo romanzo di Meyer, Fonte Instagram @twilight

“Midnight Sun” racconta la storia del primo capitolo della saga, ma dal punto di vista di Edward Cullen invece che da quello di Bella Swan, protagonista e narratrice della serie originale.

Un breve estratto del romanzo

“Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere , senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano”. 

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.