Platinum Dream” è lo slogan usato per promuovere la capsule unisex limited edition pensata per la primavera estate 2024 da Stella McCartney e dal celebre artista giapponese Hajime Sorayama, i due amici di lunga data che hanno collaborato insieme fondendo i codici condivisi di desiderio, design e tecnologia. La collection segna la loro seconda collaborazione a un progetto che mescola soprattutto moda e arte per comunicare a una generazione emergente messaggi di potente sensualità, ma anche di sostenibilità.

I capi Stella genderless diventano una tela indossabile per l’arte di Sorayama

La collezione, realizzata con materiali consapevoli al 100%, è stata lanciata con un evento esclusivo presso la boutique di Aoyama. I pezzi della capsule Stella genderless e senza età diventano una tela indossabile per l’arte di Sorayama, resa con dettagli nitidi sui capi prêt-à-porter e sugli accessori.

Un nuovo pezzo per la capsule 2024: una donna vitruviana nel suo singolare stile supereal, re-immginata con il volto di Stella

La capsule Stella McCartney + Sorayama presenta una serie di opere dell’illustratore, pittore e scultore giapponese, tra cui fragole argentate, lo slogan “Platinum Dream” e i suoi iconici Sexy Robots. Oltre alle opere d’arte selezionate da Sorayama, l’artista ha creato un nuovo pezzo per la capsule 2024: una donna vitruviana nel suo singolare stile supereal, re-immaginata con il volto di Stella.

Le ragioni di questa nuova collaborazione sono state spiegate dalla stessa designer Stella McCartney : “mi sono imbattuta nel lavoro di Sorayama alla fine degli anni ’90, quando vivevo a Parigi, e sono rimasta assolutamente ipnotizzata dalla sua sensualità sfacciata […]. L’ho incontrato poi quando sono stata in Giappone; siamo amici e da allora colleziono le sue opere. Mi fa ridere in suo modo malizioso, e spero che questa collezione capsula comunichi la giocosità e la nostra ammirazione reciproca”.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:New Style