Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Rhea Costa si ispira a Tim Walker e la linea ecosostenibile AMORHEA
Rhea Costa

Rhea Costa si ispira a Tim Walker e la linea ecosostenibile AMORHEA

Per la nuova collezione primavera estate 2019 il brand Rhea Costa si ispira alla polvere, alla polvere del colore e del suo effetto magico. Un minimalismo giocoso con innocenza ed esuberanza, ma in particolare trae ispirazione dall’iconico lavoro del fotografo Tim Walker.

La collezione segna il 10° anniversario di Rhea Costa, portando a un livello successivo i celebri pezzi drappeggiati a mano del brand, combinati con tagli audaci e sorprendenti increspature asimmetriche che aggiungono volume. Rimanendo fedele all’estetica di una moderna femminilità, questa stagione Rhea Costa infonde una nuova energia giocosa, le proposte della designer sono eleganti con un coté urbano.

“Ho guardato al lavoro di Tim Walker, attiratadalla sua capacità di generare un senso di meraviglia, e ho trovato ispirazione nelle sue potenti composizioni di colore,così come nella giustapposizione di mondi reali e fantastici” – Andreea Constantin, Creative Director di Rhea Costa.

I fil rouge di tutta la collezione sono rappresentati da abiti lunghi drappeggiati che valorizzano la silhouette, con costruzioni asimmetriche. In particolare presentano top strutturati. Alcuni pezzi hanno lunghezze midi perfette per il day-to-night. Tutti sono giocosi abiti leggeri in organza increspata leggeri come una piuma.


I colori sono un mix ipnotico di pastelli cipriati e rosa shocking, arancio brillante, rosso ciliegia e verde, smorzati da oro e argento, argento nero e oro, che giocano da neutri. I tessuti variano da lurex di seta, organza di seta, tulle, pizzo macramè, pizzo chantilly e chiffon di seta.


Per non parlare poi dei ricami con cristalli Swarovski applicati sui top o sul retro dei vestiti, per impreziosirli senza appesantirli. I look vengono poi completarti con accessori come cinture con fiocco tempestate anch’esse di cristalli Swarovski.

La collezione AMORHEA

Per la presentazione della collezione durante la Milano Fashion Week Rhea Costa ha scelto come location l’Hotel Senato, con un evento che ha svelato anche una capsule collection sostenibile che marca anche il lancio della seconda linea del brand, AMORHEA.

La collezione Primavera Estate 2019 è composta da 10 abiti creati dalla designer Andreea Constantin seguendo i principi del design Zero Sprechi, utilizzando tessuti naturali e sostenibili al 100% di Ecological Textiles. Nel creare AMORHEA, Andreea Constantin ha attinto dagli archivi di Rhea Costa scegliendo tessuti drappeggiati direttamente sul corpo della modella, con minimi tagli e cuciture.

“Volevo fare un nuovo passo avanti disegnando una moda che fosse gentile con la natura e generosa nel far sentire ledonne femminili mentre la indossano” – Andreea Constantin

Con un mood urbano e sensuale, le 19 silhouette rilassate sono drappeggiate manualmente in jersey di seta sostenibile, cotone e lana tinta utilizzando i Rubia Natural Colours, che sono biodegradabili e sfruttano risorse rinnovabili al 100%.

I versatili abiti day-to-night sono accessoriati con le cinture monogram Rhea Costa. Create utilizzando l’innovativa pelle vegana Piñatex® ricavata dalle fibre dell’ananas da Ananas Anam, una compagnia certificata Cradle to Cradle. La fibbia in ottone inossidabile, fatta in Italia con una lega di rame e zinco di alta qualità, può essere riciclata ed è considerata sostenibile, così come un accessorio metallico prezioso e durevole da conservare nel tempo.

https://www.rheacosta.com/

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Underwater

Underwater, un’inedita Stewart nel trailer del thriller sottomarino

Un’inedita Kristen Stewart nel nuovo thriller sottomarino del 2019 diretto da William Eubank. La si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.