L’occhio del giovanissimo e talentuoso regista Xavier Dolan (J’ai tué ma mère e Mommy) per riesplorare l’identità della borsa Prada Galleria: una delle storiche it-bag della maison, attraverso un cortometraggio d’autore che presenta il nuovo progetto Prada “The galleria”.
Prada, cinema e moda nella nuova campagna della maison

Un frame del cortometraggio realizzato da Xavier Dolan, Prada.com
La nuova campagna Prada “The galleria” è stata girata da Xavier Dolan. Esplora la magica liaison tra cinema e moda, ed è dedicata proprio al fascino, alla rappresentatività senza tempo di una delle più iconiche it bag create dalla maison italiana, la bag Galleria. Protagonista del corto d’autore è l’attrice Hunter Schafer (serie TV Euphoria).
Xavier Dolan offre la propria visione personale dell’identità della borsa Prada Galleria in un corto che trae ispirazione dal fascino senza tempo dell’iconografia della moda
Prada.com
Hunter Schafer è la nostra eroina: una ragazza giovane e romantica che tramite l’immaginazione trova il suo posto all’interno delle proprie fantasie. Si passa dalla sua camera da letto alle immagini di un servizio fotografico che riflettono, in modo universale, l’idea di moda nell’immaginario comune come fuga dalla propria realtà.
La borsa Prada Galleria, come un talismano della moda, è una presenza costante, una sorta di ossessione – un sogno – per la nostra eroina. In questa campagna, la borsa Galleria viene reimmaginata in diversi contesti e luoghi e con punti di vista differenti passando tra scene e scenari immaginari e tra molteplici micro-narrazioni (Fonte Prada.com)
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com












