Home / Moda / Moda Donna / Accessori Donna / Montegallo per la nuova stagione omaggia la natura
Montegallo

Montegallo per la nuova stagione omaggia la natura

Gli elementi naturali sono l’ispirazione per la nuova e fresca collezione Primavera Estate 2019 di Montegallo. Colori, forme, abbinamenti cromatici, materiali e lavorazioni sono un omaggio alla natura nella sua purezza.

Un giardino segreto diventa il rifugio perfetto di una gentildonna viaggiatrice alla ricerca di mete speciali, spiagge nascoste e scogliere mediterranee.

Disinvolta, eclettica, sofisticata, elegante e versatile la collezione Montegallo sperimenta inedite connessioni spazio-temporali con la libertà del viaggio postmoderno.

Dalle dune alla campagna, su un fuoristrada oppure per un’elegante passeggiata alla volta di un avventuroso safari metropolitano in Italia.

Influenze Urban Bohemien e Countryside si fondono per contaminarsi liberamente con tendenze stilistiche del passato e contemporanee e il risultato è una collezione multiforme, colorata, perfetta per ogni circostanza.

Una tavolozza eterea e fresca si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, tramandata di generazione in generazione, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori va dal terra bruciata al terra di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi dal rosa antico al geranio, dal giada all’ardesia senza dimenticare il color burro e il classico blue navy e nero.

La materia è la vera protagonista della collezione e viene esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti.

Dopo la sperimentazione paglia e tweed con cui Montegallo ha guadagnato il prestigioso titolo di vincitore della scorsa edizione di White, ‘INSIDE WHITE AWARDS’, la stilista Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata.

Nella nuova collezione Capri il lino pregiato si sposa con ampie falde e lunghe fasce che incorniciano il viso in una gamma di sofisticate nuance mediterranee dando vita ad un copricapo affascinante ed esclusivo.

 

La novità assoluta è la linea di borse in cuoio paglia intrecciata dai dettagli preziosi. Il cuoio più pregiato è stato selezionato, tagliato, e cucito a mano e accostato all’iconica paglia sottile intrecciata di Montegallo per dar forma a tre dimensioni diverse: grande, media e piccola da portare al polso o alla cintura. Quest’ultimo modello dal nome Rosa è dedicato alla signora che un anno fa ha regalo alla stilista la borsa in paglia da lei intrecciata a mano con passione e arte. La mission di Montegallo è il recupero della tradizione artigiana marchigiana, dei valori, della femminilità e dell’eleganza timeless.

www.montegallo.eu

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Jill Megan Kortleve e la rivoluzione H&M

Non più solo taglie extrasmall per H&M. Il posto lanciato su Instagram che ritrae la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.