Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / American Vintage presenta “La Salle De Bain”
American Vintage

American Vintage presenta “La Salle De Bain”

Nel 2005, Michael Azoulay fonda American Vintage. Alla ricerca di un concetto innovativo, si ispira ai suoi viaggi negli Stati Uniti per rivisitare la T-shirt basic. Con il passare delle stagioni, le collezioni si ampliano e si strutturano con capi sempre più alla moda. Anno dopo anno American Vintage compone un guardaroba dalle molteplici sfaccettature, che se ne infischia dei codici e osa le mescolanze per rivolgersi a tutte le personalità.

La collezione “La Salle De Bain”

La nuova collezione “La Salle De Bain” che in francese significa la sala da bagno, la toilette è raccontata in una dolce poesia che delinea i movimenti, le azioni lente che ci caratterizzano al mattino, ancora assonnati ma pronti per un nuovo giorno.

Sono le 4:32. Non è mai troppo tardi. Il sole sta sorgendo, il mattino sta arrivando.

Vedrò le prime luci del giorno scivolare sulla mia pelle, mentre la seta mi accarezza. Dentro al mio accappatoio, la spalla è nuda, si intravedono i pants in cotone, e io sono questa donna che si mette a nudo.

Vedrò le prime luci del giorno scivolare tra le tende. Dentro al mio pigiama di flanella, a piedi nudi, scendo le scale. La tazza è calda, un sorso di caffè e il giorno inizia. Io sono questo uomo, lucido mentre il mondo dorme.

Pyjama dallo spirito retrò e jersey a coste conducono il mood. Tagli over e second skin realizzano capi caldi e morbidi, i tessuti giocano con i movimenti e creano uno stile cozy. In & Out è il concetto guida, vagamente nostalgico. Capi da indossare a casa, come per uscire comodamente. I materiali, inaspettati, vengono rivisitati in chiave contemporanea.

www.americanvintage-store.com

 

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

la casa di jack

“La casa di Jack”, è in arrivo il film scandalo con Dillon, Ganz e Thurman

La casa di Jack, il film controverso diretto dal danese Lars von Trier sta per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.