Nel 2005, Michael Azoulay fonda American Vintage. Alla ricerca di un concetto innovativo, si ispira ai suoi viaggi negli Stati Uniti per rivisitare la T-shirt basic. Con il passare delle stagioni, le collezioni si ampliano e si strutturano con capi sempre più alla moda. Anno dopo anno American Vintage compone un guardaroba dalle molteplici sfaccettature, che se ne infischia dei codici e osa le mescolanze per rivolgersi a tutte le personalità.

La collezione “La Salle De Bain”

La nuova collezione “La Salle De Bain” che in francese significa la sala da bagno, la toilette è raccontata in una dolce poesia che delinea i movimenti, le azioni lente che ci caratterizzano al mattino, ancora assonnati ma pronti per un nuovo giorno.

Sono le 4:32. Non è mai troppo tardi. Il sole sta sorgendo, il mattino sta arrivando.

Vedrò le prime luci del giorno scivolare sulla mia pelle, mentre la seta mi accarezza. Dentro al mio accappatoio, la spalla è nuda, si intravedono i pants in cotone, e io sono questa donna che si mette a nudo.

Vedrò le prime luci del giorno scivolare tra le tende. Dentro al mio pigiama di flanella, a piedi nudi, scendo le scale. La tazza è calda, un sorso di caffè e il giorno inizia. Io sono questo uomo, lucido mentre il mondo dorme.

Pyjama dallo spirito retrò e jersey a coste conducono il mood. Tagli over e second skin realizzano capi caldi e morbidi, i tessuti giocano con i movimenti e creano uno stile cozy. In & Out è il concetto guida, vagamente nostalgico. Capi da indossare a casa, come per uscire comodamente. I materiali, inaspettati, vengono rivisitati in chiave contemporanea.

www.americanvintage-store.com

 

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.