Un cammino affascinante quello di ETRO per la Milano Fashion Week. La maison storica è una casa di moda italiana di lusso fondata nel 1968, che da allora è rimasta un’azienda familiare e che non smette mai di riconfermare la sua identità.  

ETRO per questa occasione presenta le collezioni Primavera Estate 2021 uomo e Resort 2021 donna con un evento informale al Four Seasons Hotel di Milano, nel giardino di questo iconico hotel, nel cuore del Quadrilatero della Moda. Con questo evento più che mai si sottolinea il valore famigliare di ETRO, quella che vive in un mondo di joie de vivre, colore e positività.

È un viaggio attraverso il fascino eterno dello stile Riviera quello intrapreso dalla designer Veronica Etro: l’intramontabile mood nautico e l’iconografia a esso legata – corde, catene marine, ancore, conchiglie, righe, stampe foulard e barche a vela – la fanno da padrona in passerella, tra spirito borghese e tocchi di imprevedibile ironia. New entry, il nuovo protagonista Pegaso-Tritone, che appare come logo su T-shirt e maglioncini crop.

Etro trova da sempre ispirazione nel viaggio e radicandosi profondamente in un’idea di famiglia allargata, ETRO ritrae diversi ospiti di un hotel internazionale che vanno e vengono portando con sé le proprie personalità e un bagaglio ricco di esperienze e ricordi.



In linea con l’impegno costante dell’azienda verso la sostenibilità, la maison utilizza una serie di tessuti eco-friendly e dona una seconda vita a materiali d’archivio innescando un virtuoso processo di upcycling. Tutti identificati dalla speciale etichetta (BENETROESSERE).
I viaggiatori di ETRO scoprono nuovi orizzonti attraverso le lenti colorate dei nuovi occhiali da sole Etro x Carrera Collectors Edition, riedizione estiva dell’inconfondibile modello unisex a goccia degli anni Ottanta, Carrera Champion, in una palette di colori inediti.

Gabriella Chiarappa

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.