La stilista italiana nata in Romagna Alberta Ferretti ha realizzato l’abito che sarà sfoggiato da Biancaneve nelle 14 vetrine di Saks Fifth Avenue a New York che saranno svelate solo lunedì 20 novembre e rimarranno installate per tutto il periodo natalizio, fino al prossimo 2 gennaio 2018.

Il tema delle installazioni è infatti l’amatissima e intramontabile fiaba Biancaneve e i sette nani, film d’animazione di Walt Disney;  quest’anno al suo ottantesimo anniversario.

alberta ferretti
L’abito di Biancaneve disegnato da Alberta Ferretti, Ansa

La stylist cresce attorniata da stoffe e tessuti grazie alla grande sartoria della madre, così fin da giovanissima mostra un raffinato senso estetico e rimane rapita dal mondo del Fashion.

All’età di 18 anni apre la sua prima boutique a Cesenatico, nel 1974 firma la sua prima collezione e nel 1980 fonda con il fratello Massimo l’azienda Aeffe. Già nel 1981 le sue creazioni debuttano nelle passerelle milanesi, e tre anni dopo nasce il suo brand Philosophy.

Alberta Ferretti
La stilista Alberta Ferretti,

Grazie all’acquisizione di Pollini raggiunge il completamento delle collezioni Alberta Ferretti e Philosophy di Alberta Ferretti con le rispettive linee di accessori.

Nel 2001 lancia anche collezioni intimo e mare, e due anni più tardi consolida la sua visibilità nelle maggiori capitali mondiali con l’apertura delle boutique monomarca a Mosca e a Parigi, che si aggiungono a quelle di Milano, Roma, Tokyo, New York,Londra e Taipei.

Il successo crescente permette alla donna l’apertura di altri store a Kaliningrad, in Russia, e a Jeddah, in Arabia Saudita.

La Ferretti stipula poi un accordo di licenza mondiale con Elizabeth Arden, per lo sviluppo, il marketing e la distribuzione del profumo Alberta Ferretti; e nel 2011 disegna la linea Pure Threads con Emma Watson.

L’abito realizzato in esclusiva da Alberta Ferretti  per la ricorrenza Disney è in tulle, di seta, e ricamato con piccole stelle.

Il look di Biancaneve, come svela un comunicato Ansa, «si completa con una cappa in velluto con riprodotto il castello della giovane principessa come sospeso su una montagna di piume». Il tutto è ispirato a questa principessa dal colore di pelle chiaro, le labbra rosse e i capelli corvino, e alla sua fantastica storia.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/moda/2017/11/03/biancaneve-veste-ferretti-in-vetrine-ny_877bbb10-80ae-4146-8e83-8bc028982c40.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.