Le nuove creazioni indossate dalle modelle sono capi classici del guardaroba stravolti nel loro rapporto con le silhouette e lo stile di vestire grazie al lavoro della stilista Miuccia Prada per la sfilata della Spring Summer 2022 Collection del marchio del Gruppo Prada Miu Miu, che si è svolta al Palais d’Iena nel corso della Paris Fashion Week.
Miu Miu, capi classici riformulati per la SS2022 Collection
Per la nuova linea della primavera estate firmata Miu Miu capi classici e immancabili in ogni guardaroba come maglioni, camicie, blazer e pantaloni sono stati ridisegnati ad hoc nelle proporzioni e nei dettagli (come i tagli delle gonne).
La nuova collection vede anche la co-lab con New Balance, che prende forma nella sneaker 574 riproposta in denim bianco, kaki e blu, perfettamente coerente con lo spirito della Miu Miu SS2022 nel prendere una scarpa esistente e nel trasformarla in qualcosa di originale.
Hailey Bieber e Ever Anderson sono due dei volti scelti per la nuova campagna pubblicitaria
Visualizza questo post su Instagram
Gli scatti dell’advertising per la primavera-estate 22 sono stati realizzati dal fotografo e regista inglese Tyrone Lebon, che ritrae giovani talenti della settima arte e della moda su uno sfondo classico e con atteggiamenti liberi e ribelli. Singolari nella loro semplicità, raffigurano abiti dai bordi naturali che si stagliano su sfondi sofisticati composti da drappeggi di velluto dalle ricche tonalità. Hanno partecipato alla nuova campagna pubblicitaria di Miu Miu – fra gli altri- anche l’attore Ever Anderson (Black widow) e le modelle Hailey Bieber e Alix Bouthors. A quest’ultima, alla bella Alix dagli occhi oceanici, è stata affidata la scena d’apertura al Fashion Show primavera-estate 2022 del marchio.
valeriagennaro@alpifashionamagazine.com